Il Campania Express si ferma anche a Vico Equense

Messo nero su bianco tra il comune costiero e l’Eav

 

 Vico Equense – Messo nero su bianco tra il comune costiero e l’Eav che hanno sottoscritto il protocollo d’intesa per la fermata del Campania Express nella stazione della cittadina costiera.

Il treno dei turisti da domenica 11 marzo, e per tutti i giorni fino al 14 ottobre, si fermerà presso lo scalo cittadino e grazie tutto a questa firma apposta in questo accordo dal sindaco, Andrea Buonocore, dall’assessore ai Trasporti ed al Turismo, Lucia Vanacore, e dal presidente dell’azienda di trasporti, Umberto De Gregorio.

I treni che percorrano la linea Napoli-Sorrento sono otto, di cui quattro per Sorrento e quattro per il capoluogo partenopeo, dentro i vagoni ci sarà aria condizionata, posti a sedere e la possibilità di acquistare on-line i biglietti sul sito dell’Eav. Una linea turistica quella tra la cittadina sorrentina e quella napoletana che è stata messa in funzione nel periodo primavera-estate ed ha avuto un successo non solo di passeggeri, ma specialmente di turisti stranieri, e tutti hanno deciso di utilizzare il trasporto pubblico per recarsi nei siti d’arte della fascia costiera. Infatti questa linea contempla le zone più turistiche ed i siti più visitati della Regione: Sorrento, Pompei, Ercolano, Oplonti, Castellammare di Stabia (Funivia Faito) ed ora anche Vico Equense.

Il primo cittadino equano è alquanto entusiasta perché questo treno turistico può valorizzare le bellezze turistiche e culturali, in un’ottica di un rilancio turistico e ringrazia il presidente dell’Eav e all’ingegner Borrelli.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Importante sentenza per il Comune Piano di Sorrento sulle multe…

Emessa dal Tribunale di Torre Annunziata è quella di ridurre il numero delle querelle giudiziarie che costringono i comuni della…

13 Set 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

A Meta un romanzo a quattro mani: “Vorrei che fosse…

Al Lido Marinella Miriam Candurro, nota e talentuosa attrice e Massimo Cacciapuoti scrittore  Redazione - Si terrà lunedì 3 settembre 2018…

31 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

“Show Cooking - Chef e Pasticcieri in Piazza” ricette preparate…

Nella frazione vicana di Arola di scena i maghi dei fornelli e maestri nell’arte dolciaria   Arola frazione…

28 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Capri vieta le slot machine: via gli apparecchi dagli esercizi…

Il regolamento approvato dal Consiglio Comunale su proposta dell'Amministrazione, l'opposizione contesta l'iter Via le slot machine e i videopoker dal territorio…

12 Set 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

L'omaggio del Premio Faraglioni all'indimenticabile Fabrizio Frizzi

"Sei e resterai per sempre il nostro quarto faraglione". Il commovente video-ricordo   L'organizzazione del Premio Faraglioni ha diffuso attraverso i social…

11 Set 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Nella Valle delle ferriere col club alpino

CLUB ALPINO ITALIANO SEZIONE DI CASTELLAMMARE DI STABIA *fondata nel 1935 - ricostituita nel 2009* DOMENICA 23 SETTEMBRE 2018 La Valle delle Ferriere da…

18 Set 2018 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

Una Ztl territoriale: la proposta del sindaco Daniele Milano

Per la riduzione del traffico in Costiera Amalfitana  In una nota inviata a Prefettura di Salerno, Regione Campania, Provincia di Salerno,…

12 Set 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook