Il Campania Express si ferma anche a Vico Equense

Messo nero su bianco tra il comune costiero e l’Eav

 

 Vico Equense – Messo nero su bianco tra il comune costiero e l’Eav che hanno sottoscritto il protocollo d’intesa per la fermata del Campania Express nella stazione della cittadina costiera.

Il treno dei turisti da domenica 11 marzo, e per tutti i giorni fino al 14 ottobre, si fermerà presso lo scalo cittadino e grazie tutto a questa firma apposta in questo accordo dal sindaco, Andrea Buonocore, dall’assessore ai Trasporti ed al Turismo, Lucia Vanacore, e dal presidente dell’azienda di trasporti, Umberto De Gregorio.

I treni che percorrano la linea Napoli-Sorrento sono otto, di cui quattro per Sorrento e quattro per il capoluogo partenopeo, dentro i vagoni ci sarà aria condizionata, posti a sedere e la possibilità di acquistare on-line i biglietti sul sito dell’Eav. Una linea turistica quella tra la cittadina sorrentina e quella napoletana che è stata messa in funzione nel periodo primavera-estate ed ha avuto un successo non solo di passeggeri, ma specialmente di turisti stranieri, e tutti hanno deciso di utilizzare il trasporto pubblico per recarsi nei siti d’arte della fascia costiera. Infatti questa linea contempla le zone più turistiche ed i siti più visitati della Regione: Sorrento, Pompei, Ercolano, Oplonti, Castellammare di Stabia (Funivia Faito) ed ora anche Vico Equense.

Il primo cittadino equano è alquanto entusiasta perché questo treno turistico può valorizzare le bellezze turistiche e culturali, in un’ottica di un rilancio turistico e ringrazia il presidente dell’Eav e all’ingegner Borrelli.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, rinnovato consiglio del Forum dei Giovani

Eletti 9 consiglieri su 13, gli altri saranno designati con un atto sindacale    Piano di Sorrento – Si è rinnovato consiglio…

16 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Incendio a Ponte vecchio

L'arrivo dell'autobotte per spegnete  incendio  divampato in un deposito verso le 20.30

15 Lug 2018 Meta Redazione

Vico Equense

Social World Film Festival, presentazione dell’8^ edizione

Nella conferenza stampa verranno svelati ospiti, programma completo e film in concorso Foto tratta da CinemaTographe   Redazione –…

17 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

LA FOTONOTIZIA Vip a Capri, sbarca sull'isola per le vacanze…

Il tenore visita la Grotta Azzurra e dà vita ad uno straordinario mini-concerto. IL VIDEO DELL'ESIBIZIONE                             Anche Andrea Bocelli a Capri.…

16 Lug 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Il put non si tocca, la Regione ci prova ,il…

La Regione modifica il Put Penisola Sorrentina-Amalfitana, attacco del Wwf Pubblicato il 10 luglio 2018 by Max in Sorrento Press È recentissima la bocciatura da parte della…

10 Lug 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Primo Piano Redazione

Positano

Cetara, "Teatri in Blu" presenta "NIÑO"

Una storia vera, venuta alla luce soltanto pochi anni fa   Redazione - Terzo appuntamento con "Teatri in Blu", la seconda edizione…

17 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vincenzo reagisce alle cure, martedì nuova delicata operazione

Genitori ringraziano per straordinaria manifestazione d’affetto «Il nostro Vincenzo risponde bene alle cure, vuole risvegliarsi, ma i medici hanno preferito lasciarlo…

14 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook