Calcio a cinque: squalificato fino al 2021 il giocatore dell’Olimpia Capri che aggredì l’arbitro

La punizione inflitta dal giudice sportivo: il comunicato ufficiale

Squalificato fino al 15 marzo 2021 il calciatore dell’Asd Olimpia Capri protagonista di un’aggressione all’arbitro durante la partita del campionato di calcio a cinque, serie D, tra i padroni di casa e l’Atletico Vitalica di Sarno sabato scorso alla tendostruttura San Costanzo. A stabilirlo è stato il giudice sportivo che, come si legge nel comunicato ufficiale numero 57 del comitato regionale Campania della Figc-Lnd diffuso questa sera, ha inflitto alla squadra di casa anche la sconfitta a tavolino 0-6, riconoscendo comunque al capitano e al presidente dell’Olimpia il pronto intervento a difesa dell’arbitro.

“Il GST – è scritto nel comunicato ufficiale – letto il referto arbitrale nel quale si riferisce che al 29 st, dopo aver ammonito il calciatore (omnissis) della società Olimpia Capri, veniva dallo stesso dapprima aggredito verbalmente e successivamente colpito. in particolare il (omissis) sferrava un calcio ad una sedia di plastica che si trovava nelle vicinanze della panchina, che colpiva il ddg all’altezza della gamba. successivamente lo stesso calciatore colpiva con un pugno al viso il ddg, continuando ad offenderlo e ad inveire nei suoi confronti. La gara veniva pertanto sospesa perché il forte dolore non consentiva al ddg di portarla a compimento. L’accorrere del capitano e del presidente della società Olimpia Capri consentiva al ddg di sottrarsi alla violenza del (omissis) e di raggiungere gli spogliatoi, dove veniva protetto dalla polizia prontamente accorsa. PQM il GST delibera di infliggere alla società Olimpia Capri C. Pecoraro la sanzione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0/6, in ragione della condotta violenta del proprio tesserato e delibera altresì di sanzionare il calciatore (omissis) con la squalifica da ogni attività fino al 15.3.2021 (la fattispecie rientra nella casistica di cui al c.u. 104/a FIGC del 17.12.2014 in materia di fatti violenti nei confronti del ddg)”.

 

Fonte caprinews.it

 

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Piano di Sorrento

Integratori alimentari: tra prescrizione medica e consiglio in farmacia. Convegno…

L’Asmc, Accademia di Scienze Mediche e Chirurgiche, e l’Asfi, Associazione Scientifica Farmacisti Italiani, hanno organizzato un innovativo Incontro Interdisciplinare Medici/Farmacisti,…

21 Mag 2019 Campania Cultura Editoriale Piano di Sorrento Primo Piano Carlo Alfaro

Meta

"Un'altra Meta c'è" incontra i cittadini

Venerdì 10 maggio presentazione itinerante ad Alberi, Casa Starita e Alimuri   Tre grandi obiettivi strategici nel programma, quelli europei di Agenda…

09 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, 23mln per riqualificare sei hotel

sul territorio  Vico Equense – Un investimento di 23mln per riqualificare sei hotel che hanno deciso di agire in “rete” per…

23 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Andrea Bocelli a sorpresa a Capri

Visita gli scavi di Villa Jovis con la moglie   Andrea Bocelli a sorpresa a Capri. Il cantante e tenore ieri pomeriggio…

23 Mag 2019 Capri Giuseppe Spasiano

Lavoratori dell’Atc protestano contro l’azienda

Alta adesione allo sciopero, sit in nella Piazzetta di Capri Alta adesione allo sciopero del trasporto pubblico sull’isola di Capri, molti…

19 Mag 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Repubbliche Marinare: 1° giugno a Venezia la 64esima Regata Storica.…

Il sindaco di Amalfi contrariato per l'inconsueta decisione: «Mai accaduto che si decidesse la data di una regata solo 40…

20 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Ferito da fuochi d'artificio all'Avvocata: soccorso notturno con elicottero Aeronautica…

Intervento notturno di una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania (CNSAS) sul Monte Falesio Intervento notturno di una squadra…

19 Mag 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook