Cadavere sui sentieri di Scala, trovato morto escursionista francese [FOTO]

Un 60enne escursionista di nazionalità francese di cui si erano perse le tracce

 

La zona

Il cadavere di un uomo è stato rinvenuto sui Monti Lattari. Si tratta del corpo di un 60enne escursionista di nazionalità francese di cui si erano perse le tracce nella serata di ieri. Le ricerche sono scattate stamani e hanno visto impegnato l’elicottero della Polizia di Stato, volontari della Croce Bianca, della Pubblica Assistenza Millenium e del Soccorso Alpino e Speleologico della Campania oltre ai Carabinieri di Ravello. Intorno alle 13 il rinvenimento del corpo sui sentieri nei pressi di Punta d’Aglio, nella riserva di Valle delle Ferriere, nel comune di Scala.

Sul posto è sopraggiunto anche il sindaco Luigi Mansi. Con tutta probabilità l’uomo sarebbe morto in seguito a un improvviso malore. Appena il magistrato di turno darà l’autorizzazione si provvederà alla rimozione del corpo.

A effettuare la macabra scoperta due turisti inglesi che nella tarda mattinata si sono imbattuti in un corpo esanime. Intorno alle 11 i Carabinieri hanno chiesto il supporto di una squadra terrestre del CNSAS, elitrasportata sul posto da un elicottero AB 212 del 6° Reparto volo della Polizia di Stato.

Avvisati i familiari, nel tardo pomeriggio la salma, dopo il dissequestro, è stata trasferita all’obitorio dell’ Ospedale “Ruggi d’Aragona di Salerno”.

 

Fonte il vescovado.it

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Sant'Agostino e Santa Maria a Cerignano, escursione storico naturalistica Fai

Le passeggiate storico naturalistiche di Vincenzo Astarita Gentile amica e caro amico, a settembre scorso proposi delle passeggiate per attirare l'attenzione sulla…

19 Mar 2019 Campania Piano di Sorrento Antonio Volpe

Meta

Meta, riqualificazione delle facciate dei palazzi

Chi la effettuerà sarà esentato dal pagamento del canone di occupazione dei suoli e delle aree pubbliche (Cosap) Meta - Chi…

13 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Museo Mineralogico e Istituto ‘Porta’ uniti nel segno della scienza

Nella mattinata di studi, presentata anche la nuova vetrina museale “Le  geometrie della natura”   Vico Equense - Eccellenze scientifiche vicane e…

09 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Infartuato portato da Capri a Napoli in idroambulanza

Dopo l’indisponibilità dell’elicottero: corsa contro il tempo L’anziano colpito da infarto questo pomeriggio a Capri è stato trasferito in serata a…

21 Mar 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Villa Rosa ad Anacapri, conclusa la gara per affidamento lavori

Diventerà museo di Anna Maria Boniello   CAPRI - Si è conclusa la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di recupero architettonico e…

11 Mar 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Escursione da Meta a Positano per Arola e Monte Comune

Domenica 24 Marzo 2019 Monti Lattari da Meta a Positano per Arola e Monte Comune (877m) Difficoltà: E DIRETTORE DI ESCURSIONE: MASSIMO CESARO 338…

19 Mar 2019 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

«Basta maxi bus in Costiera», sul web la sfida delle…

Una petizione per rendere vivibile la Costiera Amalfitana Di Mario Amodio   Una petizione per rendere vivibile la Costiera Amalfitana e porre un…

11 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook