Caccamo al concerto Rotary di fine anno

*GIOVANNI CACCAMO* e la _*Rotary Youth Chamber Orchestra*_

_*CONCERTO DI FINE ANNO ROTARY CLUB SORRENTO*_

*sabato 16 dicembre 2017* alle ore *19.00* presso il *Teatro Armida* in *Sorrento*

Sono ancora disponibili presso la *Farmacia Francesco Palagiano* di Sant’Agnello e presso la *Gioielleria Piscopo* di Sorrento alcuni biglietti-invito per lo spettacolare concerto che vedrà protagonisti il talentoso *Giovanni Caccamo* con il suo tour *”Non siamo soli”* e la _*Rotary Youth Chamber Orchestra*_ che eseguirà splendidi brani di musica classica _con la simpatica partecipazione_ del _coro e_ dell’_Orchestra_ composti dagli *studenti del Liceo Musicale _Francesco Grandi_ di Sorrento* .

Ospite d’onore della serata sarà dunque il giovane *Giovanni Caccamo*, cantautore scoperto da Franco Battiato e divenuto noto per aver *vinto* tra le _nuove proposte_ il *Festival di Sanremo 2015*, ed essere giunto sul podio con un *terzo posto* nella sezione Big nel 2016, con il brano _”Via da qui”_ Autore per alcuni tra i maggiori artisti italiani come Emma Marrone, Malika Ayane e Francesca Michelin, duetta con Franco Battiato e Carmen Consoli. Dal 2017 è testimonial dell’Unesco.

La _*Rotary Youth Chamber Orchestra*_ nasce invece da un’iniziativa tutta rotariana nel corso dell’anno sociale 2013/14 quando, preso atto delle difficoltà che i giovani musicisti incontrano per entrare nel mondo del lavoro, venne deciso di sostenere ed affiancare un gruppo di 15 giovani promettenti musicisti campani.

Ed proprio in linea con tale nobile scopo che il nostro *Rotary Club Sorrento*, unitamente all’*Amministrazione Comunale* ed alla *Dirigente* del _Liceo Musicale F. Grandi_, ha deciso di sponsorizzare gli studenti della sezione musicale dello stesso che avranno la possibilità di esibirsi dinanzi ad una vera e propria platea d’eccezione.

Il contributo richiesto per il biglietto-invito è di *20 euro* e, naturalmente, _il ricavato sarà devoluto_, oltre che per la sponsorizzazione di tali giovani musicisti, _per la realizzazione dei progetti di solidarietà_ che il Rotary Club Sorrento ha in essere sul territorio della Penisola, tra cui, in particolare, quelli dedicati ai giovani quali il *Laboratorio Occupazionale per Disabili* in collaborazione con l’Associazione _“L’isola che c’è”_ ed il *Progetto Giovani Cinema* in collaborazione con la Specchio Film ed i licei e gli istituti di scuola superiore della Penisola.

*Per ulteriori informazioni* *puoi chiamarmi* ovvero consultare la *pagina Facebook “Rotary Club Sorrento”* o ancora recarti direttamente al *Cinema Armida*

*TI ASPETTO! SARA’ UNA BELLISSIMA SERATA*

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, nuovo concorso natalizio ed accensione luminarie

Buoni da spendere, gratta e vinci con vincita di altri 1000 premi in palio   Foto d'archivio Piano di…

08 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Tito da' mandato avv Esposito per Villa Giuseppina

Rassegna stampa META/ ORA È GUERRA SU VILLA GIUSEPPINA: NUOVO INCARICO ALL’AVVOCATO ESPOSITO Posted by Il Talepiano | 14 Dic 2018 …

15 Dic 2018 Campania Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense ricorda Antonio Vinciguerra

E'doveroso ringraziare tutti i presenti alla commemorazione di mio padre. Complimenti al sindaco di Vico Equense Buonocore paese dove da…

14 Dic 2018 Vico Equense Redazione

Capri

Ragazzina in fuga dal molestatore: carabinieri e Procura dei minori…

Un inquietante episodio accaduto di sera ad Anacapri I carabinieri della stazione di Anacapri, che hanno ricevuto una specifica delega di…

18 Dic 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capodanno a Capri: ecco gli artisti previsti

E gli eventi in programma il 30 e il 31 dicembre È ormai una tradizione consolidata dell’isola salutare l’anno che sta…

18 Dic 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

La rotta del Capodanno a Ravello: musica italiana in diffusione…

“Porte e finestre aperte” per la voce di Mariella Devia all’Auditorium Niemeyer. In programma anche i concerti di Giovanni Allevi,…

18 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Bonifica ultimata, ma a Furore la strada resta chiusa

Rinviata a domani (salvo imprevisti) la riapertura della Strada Statale 163 Amalfitana Era prevista per la giornata di oggi ma è…

10 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook