Bufera Housing sociale.Parla consigliere De Angelis

Rassegna stampa on line
Salvatore Dare Metropoli
Franco De Angelis si difende: «Non c’erano preclusioni per gli amministratori. E non si tratta di case popolari». Il consigliere comunale di maggioranza è nella bufera perché risultato assegnatario di uno degli alloggi del complesso di housing sociale di Sant’Agnello. L’immobile sarà realizzato dalla società Shs dell’ingegnere Antonio Elefante in un fondo di via monsignor Bonaventura Gargiulo forte della stipula di una convenzione tra il costruttore e il privato.
Per le assegnazioni delle case, il Comune di Sant’Agnello decise di effettuare un sorteggio pubblico tra le 550 domande. Successivamente lo stesso ente ha composto le graduatorie definitive – sulla scorta dell’ordine cronologico pescato al buio dal sindaco Piergiorgio Sagristani – sulla scorta di particolari requisiti previsti dal bando. Ovvero condizioni economiche e presenza di persone diversamente abili nel nucleo familiare. Oltre ovviamente alla residenza a Sant’Agnello. Sagristani aveva invitato pubblicamente i suoi alleati, assessori e consiglieri in primis, a non partecipare al bando. Motivo? Questioni di opportunità. Tant’è che lo stesso primo cittadino, in occasione dei sorteggi pubblici, garantì i partecipanti con una frase precisa: «Queste case non sono per noi amministratori». Poi il sorteggio e la sorpresa quando fu estratto il nome di De Angelis.
Il diretto interessato precisa: «Se dovessi ottenere l’alloggio e una persona alle mie spalle che ne ha bisogno sarà penalizzata allora rinuncerò. Ho messo il mio nome senza problemi proprio perché sereno. Se avessi voluto nascondermi avrei fatto fare la domanda a un mio parente. Per etica non ho partecipato alla procedura per le locazioni rivolta soprattutto ai meno agiati. Quasi quasi spero di non ottenere la casa visto che si sta facendo un processo alle intenzioni. E poi i funzionari e il segretario hanno verificato che non ci sono irregolarità. Hanno valutato la compatibilità della mia domanda e sono in graduatoria. Non sono un appestato».

Salvatore Dare

03-05-2017 16:50:4

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Per chi è ‘na bona furchetta, cannelloni al ragù

Il primo prototipo di cannellone forse lo si fa risalire all’Ottocento    Costiera sorrentina – Non è molto sicura l’origine di questo…

20 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Luigi Celentano ed i numeri scritti su Facebook

Postati sul social un anno fa egli scrisse che essi avevano un significato   Foto tratta dal diario…

08 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Primo Piano Giuseppe Spasiano

Vico Equense

“Art Walk 2018”, Vico Equense c’è…

Sergio Buonocore: “Mi piace sperimentare”. La sua arte pittorica spazia dall’acquarello, all’uso dei colori acrilici e a olio   Vico Equense -…

07 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Abusivismo, a Capri i vertici dei carabinieri

Per fare il punto sulle attività di indagine di Anna Maria Boniello   CAPRI - Carabinieri in prima linea nella lotta all'abusivismo edilizio…

16 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

VIDEO - Ecco il ladro in azione nella chiesa di…

La parrocchia diffonde il filmato: aiutateci a scoprire chi è Il 7 febbraio scorso fece enorme scalpore il furto della statua…

13 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Positano

Una nuova mappa turistica per Amalfi

Il Consorzio degli albergatori premia le strutture di qualità Sette percorsi di visita che, oltre agli itinerari classici, propongono esperienze insolite…

17 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Gallerie Minori-Maiori e per Positano e Praiano: sottoscritte convenzioni tra…

Sottoscritte quest'oggi da Anas e Regione Campania tre importanti Convenzioni - per un importo complessivo pari a circa 19,4 milioni…

13 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook