Bonifica ultimata, ma a Furore la strada resta chiusa

Rinviata a domani (salvo imprevisti) la riapertura della Strada Statale 163 Amalfitana

Era prevista per la giornata di oggi ma è stata rinviata a domani (salvo imprevisti) la riapertura della Strada Statale 163 Amalfitana chiusa da martedì scorso tra i comuni di Furore e Praiano per caduta massi.

Quest’oggi i rocciatori della ditta “Cardine” di Salerno hanno ultimato i lavori di bonifica del costone roccioso, proseguiti anche nel week-end dell’Immacolata, sulla parete del tunnel della Praia interessato, martedì 4 dicembre scorso, dal distacco di un blocco di cospiecue dimensioni a pochi centimetri da un’auto in transito, episodio che ha fatto scattare l’allarme.

Durante i sei giorni di lavoro sganciati numerosi massi in bilico che prima o poi sarebbero venuti giù con la complicità degli agenti atmosferici. Il fronte interessato dalla bonifica è stato di circa tremila metri quadrati ma, stando a quanto appreso, sarebbe necessario il fissaggio di reti paramassi laddove le fratture preoccupano i tecnici.

Si attende soltanto la relazione finale da parte dei tecnici dell’impresa e del Genio Civile, con l’Anas (ente gestore dell’arteria) chiamato alla revoca del provvedimento di chiusura della strada al chilometro 22+300. Poi la comunicazione a tutti gli enti interessati, al rimozione delle barriere in calcestruzzo e la riapertura dell’arteria almeno a senso unico alternato ad intervalli orari, così da consentire gli ultimi lavori di fissaggio delle reti, a garanzia della totale sicurezza.

Fonte il vescovado.it

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Denuncia del calvario per le fisioterapie

A farla è Gigi Salvi, 47enne costretto sulla sedia a rotelle da una rara forma di amiotrofia, in un video…

24 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, riqualificazione delle facciate dei palazzi

Chi la effettuerà sarà esentato dal pagamento del canone di occupazione dei suoli e delle aree pubbliche (Cosap) Meta - Chi…

13 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Museo Mineralogico e Istituto ‘Porta’ uniti nel segno della scienza

Nella mattinata di studi, presentata anche la nuova vetrina museale “Le  geometrie della natura”   Vico Equense - Eccellenze scientifiche vicane e…

09 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Infartuato portato da Capri a Napoli in idroambulanza

Dopo l’indisponibilità dell’elicottero: corsa contro il tempo L’anziano colpito da infarto questo pomeriggio a Capri è stato trasferito in serata a…

21 Mar 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Villa Rosa ad Anacapri, conclusa la gara per affidamento lavori

Diventerà museo di Anna Maria Boniello   CAPRI - Si è conclusa la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di recupero architettonico e…

11 Mar 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Escursione da Meta a Positano per Arola e Monte Comune

Domenica 24 Marzo 2019 Monti Lattari da Meta a Positano per Arola e Monte Comune (877m) Difficoltà: E DIRETTORE DI ESCURSIONE: MASSIMO CESARO 338…

19 Mar 2019 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

«Basta maxi bus in Costiera», sul web la sfida delle…

Una petizione per rendere vivibile la Costiera Amalfitana Di Mario Amodio   Una petizione per rendere vivibile la Costiera Amalfitana e porre un…

11 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook