Battesimo da vip della Msc Seaview

Ci saranno la madrina Sophia Loren, Michelle Hunziker,  Zucchero e forse Lorella Cuccarini

 

 Redazione – Mancano davvero pochi giorni per il battesimo da vip della Msc Seaview che si terrà nel porto della città della lanterna e ci saranno la madrina Sophia Loren, Michelle Hunziker, Zucchero e forse Lorella Cuccarini.

L’evento avverrà il 9 giugno a Genova e ci sarà una grande festa e sarà appunto l’icona delle attrici italiane degli anni del dopoguerra, a tagliare il nastro della nave da crociera più grande mai costruita in Italia. Un vero e proprio colosso tecnologico realizzato nello stabilimento Fincantieri di Monfalcone che sarà battezzato nel porto genovese e questo sta a significare sottolineare il forte e crescente impegno del Gruppo Msc in Italia, il Paese che l’armatore Gianluigi Aponte, nativo della costiera sorrentina, porta nel cuore e che occupa un ruolo cruciale nelle strategie della Compagnia. È una nave ipertecnologica e dal design avveniristico, e la sua costruzione ha impegnato un team di 4mila persone e, come suddetto, esce dai cantieri di Monfalcone; con il suo arrivo la flotta da crociera della Msc raggiunge le 15 unità.

Con la costruzione di essa prosegue in tal modo l’importante piano di investimenti in Italia della Msc Crociere, che prevede la costruzione di un totale di quattro navi in collaborazione con la Fincantieri, per un valore complessivo di 3,5 miliardi di euro.

Dopo il suo battesimo prenderà il largo il 10 giugno da Genova per la sua prima crociera e, per tutta l’estate, sarà impegnata negli itinerari settimanali in partenza da Genova, Napoli e Messina per poi proseguire alla scoperta di La Valletta, Barcellona e Marsiglia. E farà tappa, nelle città più attrattive del Mediterraneo occidentale.

Così il colosso marittimo fa un gran passo avanti verso il traguardo delle 24 navi da costruire entro il 2026, grazie a un piano di investimenti complessivo di 10,5 miliardi di euro, e consolida così la sua leadership quasi nei 5 continenti.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Gioventù carottese emergenza alcool e droga

Peppe Coppola  conosciuto come Peppe Foto 105 lancia su Facebook questo accorato messaggio a genitori ed autorità. Piano di Sorrento Agosto…

18 Ago 2018 Piano di Sorrento Redazione

Meta

Tony Laudadio con ‘Preludio a un bacio’ a Letti in…

Nel verde incantato de ‘La Gallina Felice’ ci consegna una storia colorata come una processione lungo le strade [caption id="" align="alignleft"…

20 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

James Senese in concerto a Vico Equense

Reduce da un lunghissimo tour sarà nel chiostro della Santissima Trinità e Paradiso Chiostro della Santissima Trinità…

20 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

L'associazione dei commercianti di Capri lancia sos sicurezza

Chiede maggiori controlli e più pattuglie nelle ore serali e notturne Sicurezza e controllo sul territorio comunale: è l'oggetto di una…

20 Ago 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, riarrestato pusher per droga

È stato sorpreso dai carabinieri di Anacapri ed era in  possesso di 110 grammi di marijuana e 12 di hashish   [caption…

15 Ago 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Positano

ESCURSIONE  alla “Torre dello Ziro”, Amalfi

CLUB ALPINO ITALIANO SEZIONE DI CASTELLAMMARE DI STABIA fondata nel 1935 - ricostituita nel 2009 DOMENICA  26  AGOSTO  2018 ESCURSIONE  alla “Torre dello Ziro”,…

19 Ago 2018 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

Minori: sabato 18 lo show di Rocco Papaleo alla Villa…

Accompagnato da una eccezionale band, l'attore lucano si dividerà tra musica e parole   La rassegna teatrale estiva di Minori giunge al…

17 Ago 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook