I Barracuda del Vervece al Palazzo dell’Onu di New York

Foto scattata nei fondali dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella è stata selezionata per la mostra “Obiettivo Terra 2017″

 

Foto ONU VerveceMassa Lubrense – Una foto scattata nei fondali dell’Area Marina Protetta di Punta Campanella è stata selezionata per la mostra “Obiettivo Terra 2017″ che sarà inaugurata a New York presso il Palazzo delle Nazioni Unite il 10 ottobre. Anche lo scorso anno uno scatto realizzato nel Parco fu premiato e scelto per l’edizione 2016. La foto selezionata quest’anno è stata scattata durante un’immersione nella zona A del Vervece, lo scoglio della Madoninna sommersa, protettrice dei sub e, nell’occasione, immortalata mentre è circondata da un gran numero di barracuda.

Invitation to the United Nations

Le foto italiane in mostra saranno 30 e sono state accuratamente scelte tra tante pervenute alla Fondazione UniVerde e alla Società Geografica Italiana che hanno indetto il concorso. Quest’anno la mostra è dedicata al turismo sostenibile e all’ecoturismo nelle aree protette italiane e sarà inaugurata dal Rappresentante Permanente italiano presso le Nazioni Unite, l’ambasciatore Sebastiano Cardi e dal Presidente della Fondazione Univerde, Alfonso Pecoraro Scanio.

“E’ la seconda volta che una nostra foto viene scelta per questa prestigiosa mostra internazionale – dichiara il Direttore del Parco marino di Punta Campanella, Antonino Miccio – Una foto esposta al Palazzo delle Nazioni Unite rappresenta un importante riconoscimento e una grande visibilità per tutta la penisola sorrentina e amalfitana.”

Fonte puntacampanella.org

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Rubò smartphone a studentessa, arrestato

Emessa un’ordinanza di custodia cautelare in carcere per uno dei picchiatori di ‘Villa dei Misteri’    Piano di Sorrento – A bordo…

15 Dic 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

SUSANNA BARBA TORNA ALLA CARICA SULLA COMMISSIONE PAESAGGISTICA

domenica 10 dicembre 2017 A proposito della Commissione Paesaggistica e non solo...i nodi vengono al pettine! I nodi vengono sempre al pettine e così…

11 Dic 2017 Meta Redazione

Vico Equense

La notte bianca di Vico Equense

Il centro cittadino si trasformerà in un enorme palcoscenico diffuso a cielo aperto   Vico Equense – La cittadina costiera si prepara…

09 Dic 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Mareggiata a Capri, corsa straordinaria del traghetto Naiade della Caremar…

di Anna Maria Boniello CAPRI - La Caremar ha predisposto questa sera una partenza eccezionale del maxi-traghetto Naiade, che ha effettuato…

15 Dic 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Collegamenti marittimi: Capri non è più isolata

Dopo 24 ore di stop riprese le partenze delle navi Caremar Capri non è più isolata. Dopo 24 ore di stop…

13 Dic 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Positano

Vietri sul Mare, inaugurazione della mostra ceramica Donne e Madonne

Taglio del nastro per la mostra/concorso ceramica Mare Mota    Vietri sul mare - Taglio del nastro per la mostra/concorso ceramica Mare…

14 Dic 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Ravello, Massimo Ranieri special guest del 2018 in musica [PROGRAMMA]

Brindisi di Capodanno in musica nel segno dell'identità italiana   Brindisi di Capodanno in musica nel segno dell'identità italiana. Il 2018 a…

13 Dic 2017 Positano / Costiera Amalfitana Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook