Bandiera blu. A Massa Lubrense mare blu

 

E sono dieci. Per il decimo anno consecutivo  Massa Lubrense riceve la Bandiera Blu il prestigioso riconoscimento della FEE   (Foundation for Environmental Education) , la Fondazione internazionale che premia le località che si sono distinte non solo per la qualità delle acque marine ma anche per la raccolta differenziata dei rifiuti e la qualità della vita.

La notizia già nell’aria da qualche giorno è diventata ufficiale questa mattina a Roma quando nel corso della cerimonia tenuta presso l’auditorium del Consiglio Nazionale delle Ricerche il vicesindaco ed assessore al turismo Giovanna Staiano ha avuto la conferma  e ha ricevuto in consegna il vessilo blu simbolo del premio.

“Ricevere questo riconoscimento è ogni anno una emozione grandissima che premia gli sforzi dei nostri concittadini, degli operatori balneari e dei nostri uffici come il demanio marittimo, il turismo e l’ecologia -dichiara l’assessore Giovanna Staiano- senza contare le campagne di sensibilizzazione ambientale nelle scuole di Terra delle Sirene  e dell’Area Marina Protetta Punta Campanella. Siamo orgogliosi di questi sforzi soprattutto quest’anno nel ricevere per la decima volta questo ambito riconoscimento”.

“Dopo dieci anni la Bandiera Blu sembra un fatto scontato ma non lo è, -commenta il sindaco di Massa Lubrense Lorenzo Balducelli- la partecipazione  al programma della FEE ci sprona a fare meglio e di più per il nostro meraviglioso territorio. Tocchiamo con mano di anno in anno l’accresciuta sensibilità ambientale  dei nostri concittadini e soprattutto di quelli più giovani che frequentano le nostre scuole e vengono coinvolti in attività di salvaguardia ambientale”.
Vincenzo Carratu’

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Donato Cellini, uova di pasqua per i bimbi disagiati

Per dare loro soprattutto un sollievo perché facendo del bene porta bene   Castellammare di Stabia – Anche se la Pasqua è…

26 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

La Fedeli premia i Virgiliani a Roma

comunicato Miur – Si terrà domani, mercoledì 14 marzo, alle 12.30, la premiazione del concorso nazionale “Scuola: spazio al tuo…

14 Mar 2018 Editoriale Meta Giuseppe Volpe

Vico Equense

Riaperta la strada per Monte Faito

Ne da comunicazione l’amministrazione comunale attraverso il proprio profilo Facebook    Vico Equense - È stata riaperta dopo ben sei mesi ed…

20 Apr 2018 Campania Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Illustrato il progetto relativo allo studio di fattibilità per la…

E la realizzazione del nuovo parcheggio di Piazzale Europa a Capri   E’ stato presentato presso la Casa Comunale di Capri, alla…

21 Apr 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Condannato l’autore del furto a Capodanno in un supermercato di…

In via definitiva è stato arrestato: deve scontare 1 anno e 8 mesi di reclusione Approfittando del trambusto per i festeggiamenti…

17 Apr 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Rubò due auto ad Amalfi, arrestato pregiudicato di Scafati

I Carabinieri hanno arrestato ed eseguito l’ordinanza del GIP di Salerno   La scorsa notte i Carabinieri dell'Aliquota Operativa della Compagnia di…

21 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Dramma ad Atrani, 67enne precipita nel vuoto. E' morto

Un uomo è precipitato da altezza considerevole   Ancora notizia drammatica dalla Costiera Amalfitana. Pochi minuti fa, poco prima delle 14, fra…

17 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook