Bandiera blu. A Massa Lubrense mare blu

 

E sono dieci. Per il decimo anno consecutivo  Massa Lubrense riceve la Bandiera Blu il prestigioso riconoscimento della FEE   (Foundation for Environmental Education) , la Fondazione internazionale che premia le località che si sono distinte non solo per la qualità delle acque marine ma anche per la raccolta differenziata dei rifiuti e la qualità della vita.

La notizia già nell’aria da qualche giorno è diventata ufficiale questa mattina a Roma quando nel corso della cerimonia tenuta presso l’auditorium del Consiglio Nazionale delle Ricerche il vicesindaco ed assessore al turismo Giovanna Staiano ha avuto la conferma  e ha ricevuto in consegna il vessilo blu simbolo del premio.

“Ricevere questo riconoscimento è ogni anno una emozione grandissima che premia gli sforzi dei nostri concittadini, degli operatori balneari e dei nostri uffici come il demanio marittimo, il turismo e l’ecologia -dichiara l’assessore Giovanna Staiano- senza contare le campagne di sensibilizzazione ambientale nelle scuole di Terra delle Sirene  e dell’Area Marina Protetta Punta Campanella. Siamo orgogliosi di questi sforzi soprattutto quest’anno nel ricevere per la decima volta questo ambito riconoscimento”.

“Dopo dieci anni la Bandiera Blu sembra un fatto scontato ma non lo è, -commenta il sindaco di Massa Lubrense Lorenzo Balducelli- la partecipazione  al programma della FEE ci sprona a fare meglio e di più per il nostro meraviglioso territorio. Tocchiamo con mano di anno in anno l’accresciuta sensibilità ambientale  dei nostri concittadini e soprattutto di quelli più giovani che frequentano le nostre scuole e vengono coinvolti in attività di salvaguardia ambientale”.
Vincenzo Carratu’

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Un pino che scoppiava di salute,tagliato

Di Claudio d'Esposito WWF Il pino di via Caposcannato faceva parte del paesaggio e della geografia dei luoghi da decenni. Dall'analisi…

28 Mag 2017 Campania Piano di Sorrento Antonio Volpe

Meta

Tito ritorna alla grande sui social

Rassegna Stampa Corso Italia News META. Gli interventi messi in campo dal primo cittadino del Comune di Meta, Giuseppe Tito, negli…

27 Mag 2017 Meta Antonio Volpe

Vico Equense

Spiagge a Vico. Svendita ai privati. Denuncia di Franco Cuomo…

Di Franco Cuomo (articolo pubblicato su Facebook ) A proposito di un articolo apparso su Positano news sull'intervento della Procura…

28 Mag 2017 Campania Vico Equense qadisha

Capri

Tennis: "Capri Watch" al prestigioso Roland Garros 2017 con ben…

Marin Cilic, Fabio Fognini e Simone Bolelli, tutti vincitori dei Tornei del Grande Slam E’ iniziato oggi, domenica 28 maggio, a…

28 Mag 2017 Capri Uncategorized Giuseppe Spasiano

Ospedale di Capri, avviata la procedura per i lavori

Completamento della vecchia ala e per il nuovo centro dialisi   L'Amministrazione Comunale di Capri, attraverso una nota ufficiale, ha comunicato che…

26 Mag 2017 Capri Giuseppe Spasiano

Positano

Le ali della morte sul sentiero degli Dei

Di Nino Aversa guida escursionista . Purtroppo, oggi, sul Sentiero degli Dei si è presentata la Morte. Un anziano straniero, sul Sentiero…

28 Mag 2017 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

Scoppia condotta del gas sull'Amalfitana [FOTO]

Paura e caos a Marmorata. Strada chiusa, traffico in tilt   Disastro sfiorato questa mattina sulla Statale Amalfitana, in località Marmorata, nel…

26 Mag 2017 Positano / Costiera Amalfitana Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook