Bandiera blu. …davvero?

Eny Astarita su facebook ha postato un comnento che riportiamo

La bandiera blu a Sorrento e Piano è uno scherzo. Con tutto il rispetto e l’ammirazione per l’operato del consigliere di maggioranza con delega all’ambiente Luigi di Prisco che tanto sta facendo per il nostro territorio onestamente credo sia impensabile che in due/tre anni si possa passare dai vari divieti di balneazione e livelli di escherichia coli inaccettabili alla bandiera blu. Considerando anche la vicinanza alla foce dell’inquinatissimo Sarno, alle varie zone portuali e il fatto che il depuratore di Punta Gradelle non basta a depurare tutta l’area. Tant’è che con le forti piogge continuano gli overflaws. Inoltre, come ci ricorda il sig. Attardi continuamente ( mi perdonerà se ho capito male) le varie correnti schiumose che sono ancora molto frequenti sono dovute alle varie mucillagini incrementate dallo sfruttamento ed inquinamento di decenni. I fondali sono ancora inquinati. Vogliamo poi ricordare che solo l’altro giorno sono state recuperate tre tonnellate di rifiuti nella sola area di Marina Grande? Vogliamo ricordare che le nostre spiagge non sono ancora idonee ai disabili? Ci si sta tanto lavorando ma molte ancora non hanno neanche i bagni idonei per non parlare delle attrezzature. Al porto di Sorrento qualche stabilimento è ancora chiuso. La bandiera blu si assegna anche in base alla qualità dei servizi, sempre se ho capito bene. Allora mi chiedo come l’abbiamo ottenuta? 🤔

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, riscoprire il gusto di una volta al Book Cafe

Creato alla libreria Mondadori puntando sulla qualità dei prodotti con il supporto della lettura   Piano di Sorrento - Il Book Cafe…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Torna ‘Meta Portoni Aperti’ tra le antiche dimore dei naviganti

Con visite guidate, concerti, mostre, conferenze, proiezioni multimediali, artigianato e zeppolata   Meta - "Meta Portoni Aperti" torna in penisola sorrentina dal 27…

25 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Federalberghi, meeting con gli studenti sul lavoro nel turismo

Al “De Gennaro” confronto sulle figure professionali del comparto turistico    Vico Equense - I vertici di Federalberghi Penisola Sorrentina hanno incontrato…

17 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ancora caos nella sanità: sospesa la gara per l’affidamento del…

Era molto attesa dai cittadini di Capri e di Anacapri Non trova pace l’elisoccorso regionale: la gara per l’affidamento del servizio,…

10 Gen 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, la Funicolare va in letargo

Chiusa per i lavori di manutenzione di Mariano Della Corte   CAPRI - Da oggi stop invernale della funicolare di Capri che si…

05 Gen 2019 Campania Capri Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Multato per divieto sosta a Tramonti. Avvocato fa ricorso

E mostra ticket acquistato dopo. Rinviato a giudizio   Le contravvenzioni, si sa, vanno pagate. Ma c'è sempre qualcuno che preferirebbe evitare…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

La tedesca Weiss vincitrice del Premio residenza d'artista

Alla Solimene di Vietri sul Mare per il progetto I Lava You   Incontro al Comune di Vietri sul Mare per presentare…

03 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook