Avv. Susanna Barba sui condoni edilizi

Condono edilizio: ma quale short list, si prorogano gli incarichi!
L’Amministrazione di Meta ha reiterato con determina N°343 del 6 luglio scorso l’incarico a due professionisti per l’espletamento delle pratiche di condono edilizio. Premesso che non abbiamo nulla da eccepire in merito ai professionisti riconfermati, ci corre però l’obbligo di evidenziare che l’Amministrazione è venuta meno all’obiettivo assunto nei precedenti atti di istituire una “short list” per il conferimento degli incarichi, circostanza che favorirebbe il turnover dei professionisti.

Una prassi che dovrebbe essere perseguita da ogni buona amministrazione per soddisfare legittime aspettative lavorative di tanti esperti della materia che, diversamente, si vedono preclusa questa possibilità. Nello stesso tempo si sottrarrebbe agli interessi trasversali della politica il discorso delle nomine. Tanto più in un settore delicato come il condono edilizio che resta ancora una materia da definirsi anche a causa della lentezza con cui si affrontano i problemi con danno sia per i diretti interessati, sia per l’Amministrazione che in questo modo incassa molto dilazionati nel tempo i relativi oneri con danno per il bilancio comunale. Il fatto che gli incarichi sono espletati e retribuiti non in senso temporale, ma in rapporto all’esame e alla chiusura delle singole pratiche, non giustifica la scelta operata dal Comune che attraverso le proroghe viene meno all’impegno di istituire la short list e dilata in modo esagerato nel tempo la soluzione di questa problematica. Insomma le valutazioni politiche prevalgono su quelle tecniche e sull’interesse della cittadinanza. Questa proroga di incarico precede sicuramente rinnovi di altri incarichi prossimi a scadenza. Che cosa facciano questi Consulenti oltre agli Uffici preposti e anche potenziati rispetto alle novità legislative introdotte non lo si capisce.
Susanna Barba a 22:12

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Per chi è ‘na bona furchetta, cannelloni al ragù

Il primo prototipo di cannellone forse lo si fa risalire all’Ottocento    Costiera sorrentina – Non è molto sicura l’origine di questo…

20 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Con banconota falsa azzardano a comprare gratta e vinci

Tre 16enni lo provano nella tabaccheria della stazione ricalcando il film di Totò ma poi sono denunciati    Meta - Tre 16enni…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, momenti concitati su treno della Circum

Un cittadino dell’Est Europa rifiuta di acquistare un biglietto ed è stato portato in caserma   Vico Equense – Ci sono stati…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ennesimo incidente stradale sulla via che collega il Porto con…

Auto esce fuori strada e finisce in un fondo sottostante, per fortuna nulla di grave per la donna alla guida Poteva…

22 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Abusivismo, a Capri i vertici dei carabinieri

Per fare il punto sulle attività di indagine di Anna Maria Boniello   CAPRI - Carabinieri in prima linea nella lotta all'abusivismo edilizio…

16 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Nuova destinazione per il convento San Domenico di Maiori

Una scuola di alta formazione turistica Una scuola di alta formazione professionale di management turistico. È quanto immaginato dall'Amministrazione comunale di…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Una nuova mappa turistica per Amalfi

Il Consorzio degli albergatori premia le strutture di qualità Sette percorsi di visita che, oltre agli itinerari classici, propongono esperienze insolite…

17 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook