Avv. Susanna Barba sui condoni edilizi

Condono edilizio: ma quale short list, si prorogano gli incarichi!
L’Amministrazione di Meta ha reiterato con determina N°343 del 6 luglio scorso l’incarico a due professionisti per l’espletamento delle pratiche di condono edilizio. Premesso che non abbiamo nulla da eccepire in merito ai professionisti riconfermati, ci corre però l’obbligo di evidenziare che l’Amministrazione è venuta meno all’obiettivo assunto nei precedenti atti di istituire una “short list” per il conferimento degli incarichi, circostanza che favorirebbe il turnover dei professionisti.

Una prassi che dovrebbe essere perseguita da ogni buona amministrazione per soddisfare legittime aspettative lavorative di tanti esperti della materia che, diversamente, si vedono preclusa questa possibilità. Nello stesso tempo si sottrarrebbe agli interessi trasversali della politica il discorso delle nomine. Tanto più in un settore delicato come il condono edilizio che resta ancora una materia da definirsi anche a causa della lentezza con cui si affrontano i problemi con danno sia per i diretti interessati, sia per l’Amministrazione che in questo modo incassa molto dilazionati nel tempo i relativi oneri con danno per il bilancio comunale. Il fatto che gli incarichi sono espletati e retribuiti non in senso temporale, ma in rapporto all’esame e alla chiusura delle singole pratiche, non giustifica la scelta operata dal Comune che attraverso le proroghe viene meno all’impegno di istituire la short list e dilata in modo esagerato nel tempo la soluzione di questa problematica. Insomma le valutazioni politiche prevalgono su quelle tecniche e sull’interesse della cittadinanza. Questa proroga di incarico precede sicuramente rinnovi di altri incarichi prossimi a scadenza. Che cosa facciano questi Consulenti oltre agli Uffici preposti e anche potenziati rispetto alle novità legislative introdotte non lo si capisce.
Susanna Barba a 22:12

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Dichiarati colpevoli amico e sua madre

Non prestarono soccorso tempestivamente per salvare Giuseppe Gargiulo    Piano di Sorrento – Sono stati dichiarati colpevoli l’amico e sua madre perché…

21 Set 2017 Campania Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

A settembre omaggio a Raffaele Lauro a Meta e a…

  A metà settembre, la Penisola Sorrentina si appresta a rendere un sentito e doveroso tributo al suo illustre concittadino Raffaele…

29 Ago 2017 Cultura Meta Sant'Agnello Spettacolo Carlo Alfaro

Vico Equense

Trekking, concerto ed arte ‘Pro Faito’

Domenica 24 si va all’avventura ed i proventi andranno a formare un fondo in favore del Ripristino del Monte Faito    Vico…

22 Set 2017 Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Rubati nel trasporto dall'isola orologi "Capri Watch"

Per un valore di 40mila euro, tre persone denunciate dai carabinieri per ricettazione e furto   Capri - Rubate alcune centinaia di…

21 Set 2017 Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Frana a Capri: cadono pietre e terreno

Dal costone che sovrasta Marina di Caterola alle spalle del Porto Turistico Capri - Nuovo movimento franoso a Capri. Stavolta è…

19 Set 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Positano

Villa Guariglia, Vietri sul Mare: XII edizione della Festa dei…

Nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio   Vietri sul Mare - Sabato 23 settembre, alle ore 19:00, a Raito di Vietri Sul…

22 Set 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Maiori: sequestrato locale

Occupazione abusiva al Porto turistico   Nella giornata di ieri, l'Ufficio Locale marittimo di Maiori, con la polizia locale, ha eseguito un…

19 Set 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook