Auto d’epoca: “XIX Tour della Penisola”

Tra Sorrento, Amalfi e Capri promosso dal Classic Car Club Napoli

 foto

Capri – Sarà un appassionante finale di stagione quello che il Classic Car Club Napoli sta per approntare, dal 2 al 6 novembre prossimi, conducendo, sullo spettacolare palcoscenico della Costiera Sorrentina ed Amalfitana, il “XIX Tour della Penisola”, uno degli eventi “must” del sodalizio partenopeo di auto d’epoca, nell’ambito delle iniziative ASI, Automoto Club Storico Italiano.
L’emozionante “cinquegiorni” godrà, fra l’altro, ancora una volta, della perfetta ospitalità presso il Grand Hotel Excelsior Vittoria, location ideale per esaltare al meglio il glamour delle carovane Classic Car. L’edizione 2017 conterà al via oltre 60 vetture, fra cui molte Ferrari, d’epoca e moderne. Come sempre, giungeranno vetture di gran fascino da diverse regioni italiane ed i fortunati drivers, alla guida dei loro gioielli su quattro ruote, potranno vivere la bellezza dei tornanti della Costiera regalando emozioni anche a turisti e residenti.
Il programma del “19° Tour della Penisola”, con start dall’Excelsior Vittoria, al centro di Sorrento, in Piazza Torquato Tasso, comprenderà tappe d’obbligo come Amalfi, Minori e Capri, con piacevoli soste gastronomiche e tempo libero da dedicare a turismo e shopping.
Attesa al via una gran varietà di esemplari rappresentativi dei più importanti Marchi dell’industria automobilistica mondiale. Fra le tante, due Lancia Aurelia, B24 del 1950 e B20 del 1953, accanto ad una Flaminia del 1957. Ad infoltire il parterre anche Porsche 356, MG B, Jaguar E Type, Mercedes-Benz, Triumph, Maserati che incederanno lungo il viale d’ingresso dell’Excelsior Vittoria, in compagnia di tante Alfa Romeo e Fiat, fra cui le immancabili Topolino, ed in primo piano le numerose Ferrari, a descrivere l’intera Storia di Maranello dalle origini fino alle recenti 599 Fiorano, 430, 458 e 448. Nei saloni dell’Excelsior Vittoria si svolgerà infine la cerimonia di premiazione, al termine dell’ultima prova del Campionato Sociale 2017, consistente in un giro turistico con percorso a tempo determinato che avrà luogo lungo Corso Italia, a Sorrento, nella mattinata di domenica 5 novembre. Il raduno in Costiera chiude tradizionalmente i calendari del Classic Car che opera, dal 1983, nella divulgazione e valorizzazione del patrimonio culturale automobilistico, sia italiano che estero.
L’intensa e sentita partecipazione di tanti Soci ed Ospiti è dovuta all’appassionato impegno profuso nel tempo dal presidente Giuseppe Cannella, ben supportato da un impeccabile staff. La collaudata ricetta degli incontri targati Classic Car Club Napoli fa dunque presagire ottimi esiti anche per l’imminente “XIX Tour della Penisola” ed ottimi auspici nella definizione delle attività nel prossimo anno. Il carnet degli appuntamenti 2018 potrebbe anche riservare qualche gradevole novità.

Fonte caprinews.it

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Per chi è ‘na bona furchetta, cannelloni al ragù

Il primo prototipo di cannellone forse lo si fa risalire all’Ottocento    Costiera sorrentina – Non è molto sicura l’origine di questo…

20 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Con banconota falsa azzardano a comprare gratta e vinci

Tre 16enni lo provano nella tabaccheria della stazione ricalcando il film di Totò ma poi sono denunciati    Meta - Tre 16enni…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, momenti concitati su treno della Circum

Un cittadino dell’Est Europa rifiuta di acquistare un biglietto ed è stato portato in caserma   Vico Equense – Ci sono stati…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ennesimo incidente stradale sulla via che collega il Porto con…

Auto esce fuori strada e finisce in un fondo sottostante, per fortuna nulla di grave per la donna alla guida Poteva…

22 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Abusivismo, a Capri i vertici dei carabinieri

Per fare il punto sulle attività di indagine di Anna Maria Boniello   CAPRI - Carabinieri in prima linea nella lotta all'abusivismo edilizio…

16 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Nuova destinazione per il convento San Domenico di Maiori

Una scuola di alta formazione turistica Una scuola di alta formazione professionale di management turistico. È quanto immaginato dall'Amministrazione comunale di…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Una nuova mappa turistica per Amalfi

Il Consorzio degli albergatori premia le strutture di qualità Sette percorsi di visita che, oltre agli itinerari classici, propongono esperienze insolite…

17 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook