“Art Walk 2018”, Vico Equense c’è…

Sergio Buonocore: “Mi piace sperimentare”. La sua arte pittorica spazia dall’acquarello, all’uso dei colori acrilici e a olio

 

Vico Equense – Nella splendida cornice di Palazzo Zenobio a Venezia sede degli eventi della Biennale, dal 10 febbraio al 10 marzo 2018, è in programma la mostra di arte contemporanea dal titolo “Art Walk 2018”. Tra gli artisti anche il vicano Sergio Buonocore, con una sua personale. “Diciotto opere – spiega Buonocore – frutto del più recente lavoro. Ho usato tecniche diverse, la matita, l’acquerello, l’olio fino al pastello. Mi piace sperimentare.” Molte sono le sue personali, ha partecipato a numerose collettive e competizioni nazionali, da Positano a Venezia, dove trasferitosi dal ’94 al ’99 perfeziona le sue tecniche pittoriche seguito dai migliori maestri della scuola veneziana. Autodidatta, le sue opere fanno parte di collezioni private, in Italia e all’estero. Nel settembre scorso l’artista di Vico Equense ha partecipato a una esposizione nella città di Perugia, ricevendo il giorno dell’inaugurazione il giudizio del severo critico d’arte Vittorio Sgarbi, che si è soffermato sulla creatività figurativa dell’opera presentata, che ritraeva una giovane Sofia Loren. Ritrattista, ha riprodotto le fisionomie dello chef stellato originario di Vico Equense Antonino Cannavacciuolo, dell’attrice Claudia Cardinale madrina del Social World Film Festival e della conduttrice Antonella Clerici che, nel corso di una puntata della “Prova del Cuoco”, ha ricevuto in dono la sua immagine.

Fonte vicoequenseonline.blogspot.it/

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, riscoprire il gusto di una volta al Book Cafe

Creato alla libreria Mondadori puntando sulla qualità dei prodotti con il supporto della lettura   Piano di Sorrento - Il Book Cafe…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Torna ‘Meta Portoni Aperti’ tra le antiche dimore dei naviganti

Con visite guidate, concerti, mostre, conferenze, proiezioni multimediali, artigianato e zeppolata   Meta - "Meta Portoni Aperti" torna in penisola sorrentina dal 27…

25 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Federalberghi, meeting con gli studenti sul lavoro nel turismo

Al “De Gennaro” confronto sulle figure professionali del comparto turistico    Vico Equense - I vertici di Federalberghi Penisola Sorrentina hanno incontrato…

17 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ancora caos nella sanità: sospesa la gara per l’affidamento del…

Era molto attesa dai cittadini di Capri e di Anacapri Non trova pace l’elisoccorso regionale: la gara per l’affidamento del servizio,…

10 Gen 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, la Funicolare va in letargo

Chiusa per i lavori di manutenzione di Mariano Della Corte   CAPRI - Da oggi stop invernale della funicolare di Capri che si…

05 Gen 2019 Campania Capri Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Multato per divieto sosta a Tramonti. Avvocato fa ricorso

E mostra ticket acquistato dopo. Rinviato a giudizio   Le contravvenzioni, si sa, vanno pagate. Ma c'è sempre qualcuno che preferirebbe evitare…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

La tedesca Weiss vincitrice del Premio residenza d'artista

Alla Solimene di Vietri sul Mare per il progetto I Lava You   Incontro al Comune di Vietri sul Mare per presentare…

03 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook