“Art Walk 2018”, Vico Equense c’è…

Sergio Buonocore: “Mi piace sperimentare”. La sua arte pittorica spazia dall’acquarello, all’uso dei colori acrilici e a olio

 

Vico Equense – Nella splendida cornice di Palazzo Zenobio a Venezia sede degli eventi della Biennale, dal 10 febbraio al 10 marzo 2018, è in programma la mostra di arte contemporanea dal titolo “Art Walk 2018”. Tra gli artisti anche il vicano Sergio Buonocore, con una sua personale. “Diciotto opere – spiega Buonocore – frutto del più recente lavoro. Ho usato tecniche diverse, la matita, l’acquerello, l’olio fino al pastello. Mi piace sperimentare.” Molte sono le sue personali, ha partecipato a numerose collettive e competizioni nazionali, da Positano a Venezia, dove trasferitosi dal ’94 al ’99 perfeziona le sue tecniche pittoriche seguito dai migliori maestri della scuola veneziana. Autodidatta, le sue opere fanno parte di collezioni private, in Italia e all’estero. Nel settembre scorso l’artista di Vico Equense ha partecipato a una esposizione nella città di Perugia, ricevendo il giorno dell’inaugurazione il giudizio del severo critico d’arte Vittorio Sgarbi, che si è soffermato sulla creatività figurativa dell’opera presentata, che ritraeva una giovane Sofia Loren. Ritrattista, ha riprodotto le fisionomie dello chef stellato originario di Vico Equense Antonino Cannavacciuolo, dell’attrice Claudia Cardinale madrina del Social World Film Festival e della conduttrice Antonella Clerici che, nel corso di una puntata della “Prova del Cuoco”, ha ricevuto in dono la sua immagine.

Fonte vicoequenseonline.blogspot.it/

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Libro ‘L’alimentazione nella prevenzione del cancro’, presentazione a Piano di…

Si parlerà dello scottante tema del rapporto tra alimentazione e cancro    Piano di Sorrento – Nella sala consiliare del Comune sarà…

19 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

La Fedeli premia i Virgiliani a Roma

comunicato Miur – Si terrà domani, mercoledì 14 marzo, alle 12.30, la premiazione del concorso nazionale “Scuola: spazio al tuo…

14 Mar 2018 Editoriale Meta Giuseppe Volpe

Vico Equense

Riaperta la strada per Monte Faito

Ne da comunicazione l’amministrazione comunale attraverso il proprio profilo Facebook    Vico Equense - È stata riaperta dopo ben sei mesi ed…

20 Apr 2018 Campania Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Illustrato il progetto relativo allo studio di fattibilità per la…

E la realizzazione del nuovo parcheggio di Piazzale Europa a Capri   E’ stato presentato presso la Casa Comunale di Capri, alla…

21 Apr 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Condannato l’autore del furto a Capodanno in un supermercato di…

In via definitiva è stato arrestato: deve scontare 1 anno e 8 mesi di reclusione Approfittando del trambusto per i festeggiamenti…

17 Apr 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Rubò due auto ad Amalfi, arrestato pregiudicato di Scafati

I Carabinieri hanno arrestato ed eseguito l’ordinanza del GIP di Salerno   La scorsa notte i Carabinieri dell'Aliquota Operativa della Compagnia di…

21 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Dramma ad Atrani, 67enne precipita nel vuoto. E' morto

Un uomo è precipitato da altezza considerevole   Ancora notizia drammatica dalla Costiera Amalfitana. Pochi minuti fa, poco prima delle 14, fra…

17 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook