Arriva Ascensore per disabili alla Fienga

Rassegna Stampa online
Fonte Corso Italia news
META. Sono terminati i lavori di realizzazione dell’ascensore per diversamente abili nella Scuola Media di Meta. A darne notizia è la stessa maggioranza comunale attraverso il portavoce del Primo Cittadino, Antonio Pane.

“Un piccolo ma importante risultato raggiunto dalla mia amministrazione comunale – ha dichiarato la fascia tricolore metese Giuseppe Tito – per abbattere finalmente le barriere architettoniche ancora presenti nelle scuole e per assicurare a tutti i ragazzi di esercitare appieno il proprio diritto allo studio senza ulteriori difficoltà. Io sarò sempre dalla parte dei più deboli e lavorerò per loro fino all’ultimo giorno del mio mandato”.

Era l’ottobre 2015, quando la giunta comunale di Meta, guidata dal sindaco Tito, votò all’unanimità la proposta di stanziare circa 2 mila euro per dare il via libera alla progettazione – e poi alla successiva realizzazione – di un ascensore per i diversamente abili presso la “Buonocore – Fienga”.

Tale progetto, fortemente voluto dal Primo Cittadino metese, è stato curato dall’ingegnere incaricato Michele Ercolano il quale svolse gli opportuni studi per abbattere definitivamente le barriere architettoniche ancora presenti nel plesso scolastico del piccolo paese della Penisola Sorrentina.

Si tratta, quindi, di un elevatore interno all’istituto che consentirà a tutti i portatori di handicap di poter accedere senza problemi ai piani superiori dello stabile per poter così usufruire al meglio dell’immobile e dei suoi servizi.

Salvatore Esposito Corso Italia News

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Lutto collega Peppe Spasiano

LA REDAZIONE TUTTA È VICINA AL DOLORE DELL'AMICO E COLLEGA PEPPE SPASIANO PER LA SCOMPARSA PREMATURA DELL'AMATA SORELLA. SENTITE…

22 Lug 2017 Campania Piano di Sorrento Antonio Volpe

Meta

Meta ed Alimuri pulizia dei fondali con i volontari

Rassegna stampa Corso Italia news Il mare, bene prezioso spesso dato per scontato e sempre troppo poco curato sarà il grande…

21 Lug 2017 Campania Italia del Sud Meta Redazione

Vico Equense

Tari. L'Assessore Laura del Pezzo risponde all'ex Assessore Antonio Di…

Tari. L'Assessore Laura del Pezzo risponde all'ex Assessore Antonio Di Martino Vico Equense - Oggi è stata pubblicata su Agorà…

23 Lug 2017 Vico Equense Redazione

Capri

Golfo di Sorrento invaso da 3.000 barche, 100 società di…

Golfo di Sorrento invaso da 3.000 barche, 100 società di noleggio e capitani-novellini. La Capitaneria: «Sembra Hong Kong» Fonte: Salvatore…

23 Lug 2017 Campania Capri Redazione

Caso Capilupi, sospesi dal servizio i medici

Erano stati arrestati nel corso dell'operazione di martedì scorso   Capri - Per i medici dell'ospedale Capilupi di Capri arrestati martedì scorso,…

21 Lug 2017 Capri Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Teatri di Carta in scena con il dramma di Medea

A Villa Guariglia prima serata dedicata al teatro del cartellone "Vietri in Scena"    Vietri sul Mare - Martedì 18 luglio alle…

17 Lug 2017 Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

La costiera amalfitana in fiamme

IN DIRETTA dal nostro inviato dalla costiera amalfitana C'è vento molto forte, odore acre nell'aria anche a notevole distanza dalla costa. La…

16 Lug 2017 Positano / Costiera Amalfitana Redazione

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook