Arriva Ascensore per disabili alla Fienga

Rassegna Stampa online
Fonte Corso Italia news
META. Sono terminati i lavori di realizzazione dell’ascensore per diversamente abili nella Scuola Media di Meta. A darne notizia è la stessa maggioranza comunale attraverso il portavoce del Primo Cittadino, Antonio Pane.

“Un piccolo ma importante risultato raggiunto dalla mia amministrazione comunale – ha dichiarato la fascia tricolore metese Giuseppe Tito – per abbattere finalmente le barriere architettoniche ancora presenti nelle scuole e per assicurare a tutti i ragazzi di esercitare appieno il proprio diritto allo studio senza ulteriori difficoltà. Io sarò sempre dalla parte dei più deboli e lavorerò per loro fino all’ultimo giorno del mio mandato”.

Era l’ottobre 2015, quando la giunta comunale di Meta, guidata dal sindaco Tito, votò all’unanimità la proposta di stanziare circa 2 mila euro per dare il via libera alla progettazione – e poi alla successiva realizzazione – di un ascensore per i diversamente abili presso la “Buonocore – Fienga”.

Tale progetto, fortemente voluto dal Primo Cittadino metese, è stato curato dall’ingegnere incaricato Michele Ercolano il quale svolse gli opportuni studi per abbattere definitivamente le barriere architettoniche ancora presenti nel plesso scolastico del piccolo paese della Penisola Sorrentina.

Si tratta, quindi, di un elevatore interno all’istituto che consentirà a tutti i portatori di handicap di poter accedere senza problemi ai piani superiori dello stabile per poter così usufruire al meglio dell’immobile e dei suoi servizi.

Salvatore Esposito Corso Italia News

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Gli impegni di Mario Casillo per le emergenze di Piano…

Gli impegni del Consigliete regionale Mario Casillo per le emergenze di Piano di Sorrento.Ecco quanto scritto dal Sindaco di Piano…

27 Apr 2017 Campania Piano di Sorrento qadisha

Meta

La moglie di Cesare ...

Rassegna stampa On Line Lauro Gargiulo Agorà “La moglie di Cesare non deve destare sospetto”. Si racconta che Gaio Giulio…

28 Apr 2017 Meta qadisha

Vico Equense

Abuso d'ufficio. Indagato Sindaco Buonocore

Rassegna Stampa quotidiana Salvatore Dare Metropolis Il sindaco di Vico Equense Andrea Buonocore è indagato per aver permesso la musica…

29 Apr 2017 Vico Equense qadisha

Positano

Caos viabilità sull'Amalfitana, domani vertice in Prefettura

Con una nota indirizzata ai sindaci della Costa d'Amalfi, alla direzione generale per la Mobilità della Regione Campania, alla Questura,…

27 Apr 2017 Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Tromba marina in costiera amalfitana

Nel pomeriggio davanti alla costa alla vista di molte persone    Redazione - Nel pomeriggio di martedì 18 aprile davanti alla costa…

18 Apr 2017 Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri

A Capri per ammirare le sue bellezze Rick Steves

  Autore televisivo, produttore di documentari, un vero e proprio guru in America, punto di riferimento per i turisti che apprezzano…

27 Apr 2017 Capri Uncategorized Giuseppe Spasiano

‘Pasqua Milionaria’ a Capri

Vinto un milione di euro con l'estrazione speciale del Superenalotto Superstar   Redazione – Capri è stata bacia dalla ‘Pasqua Milionaria’ perché…

17 Apr 2017 Capri Uncategorized Giuseppe Spasiano