Arriva Ascensore per disabili alla Fienga

Rassegna Stampa online
Fonte Corso Italia news
META. Sono terminati i lavori di realizzazione dell’ascensore per diversamente abili nella Scuola Media di Meta. A darne notizia è la stessa maggioranza comunale attraverso il portavoce del Primo Cittadino, Antonio Pane.

“Un piccolo ma importante risultato raggiunto dalla mia amministrazione comunale – ha dichiarato la fascia tricolore metese Giuseppe Tito – per abbattere finalmente le barriere architettoniche ancora presenti nelle scuole e per assicurare a tutti i ragazzi di esercitare appieno il proprio diritto allo studio senza ulteriori difficoltà. Io sarò sempre dalla parte dei più deboli e lavorerò per loro fino all’ultimo giorno del mio mandato”.

Era l’ottobre 2015, quando la giunta comunale di Meta, guidata dal sindaco Tito, votò all’unanimità la proposta di stanziare circa 2 mila euro per dare il via libera alla progettazione – e poi alla successiva realizzazione – di un ascensore per i diversamente abili presso la “Buonocore – Fienga”.

Tale progetto, fortemente voluto dal Primo Cittadino metese, è stato curato dall’ingegnere incaricato Michele Ercolano il quale svolse gli opportuni studi per abbattere definitivamente le barriere architettoniche ancora presenti nel plesso scolastico del piccolo paese della Penisola Sorrentina.

Si tratta, quindi, di un elevatore interno all’istituto che consentirà a tutti i portatori di handicap di poter accedere senza problemi ai piani superiori dello stabile per poter così usufruire al meglio dell’immobile e dei suoi servizi.

Salvatore Esposito Corso Italia News

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Per chi è ‘na bona furchetta, cannelloni al ragù

Il primo prototipo di cannellone forse lo si fa risalire all’Ottocento    Costiera sorrentina – Non è molto sicura l’origine di questo…

20 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Luigi Celentano ed i numeri scritti su Facebook

Postati sul social un anno fa egli scrisse che essi avevano un significato   Foto tratta dal diario…

08 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Primo Piano Giuseppe Spasiano

Vico Equense

“Art Walk 2018”, Vico Equense c’è…

Sergio Buonocore: “Mi piace sperimentare”. La sua arte pittorica spazia dall’acquarello, all’uso dei colori acrilici e a olio   Vico Equense -…

07 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Abusivismo, a Capri i vertici dei carabinieri

Per fare il punto sulle attività di indagine di Anna Maria Boniello   CAPRI - Carabinieri in prima linea nella lotta all'abusivismo edilizio…

16 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

VIDEO - Ecco il ladro in azione nella chiesa di…

La parrocchia diffonde il filmato: aiutateci a scoprire chi è Il 7 febbraio scorso fece enorme scalpore il furto della statua…

13 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Positano

Una nuova mappa turistica per Amalfi

Il Consorzio degli albergatori premia le strutture di qualità Sette percorsi di visita che, oltre agli itinerari classici, propongono esperienze insolite…

17 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Gallerie Minori-Maiori e per Positano e Praiano: sottoscritte convenzioni tra…

Sottoscritte quest'oggi da Anas e Regione Campania tre importanti Convenzioni - per un importo complessivo pari a circa 19,4 milioni…

13 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook