Arrestato finto avvocato per truffa ad anziani

Un 26enne napoletano l’aveva effettuata ad uno di Meta e ad una di Vico Equense

 

 Costiera sorrentina – È stato arrestato un 26enne finto avvocato napoletano per truffa ad anziani e l’aveva effettuata ad uno di Meta e ad una di Vico Equense.

Vittorio Maranta, 26enne di Forcella, un volto noto alle forze dell’ordine per furto e rapina, in questa passata estate si era recato in costiera sorrentina per mettere in atto la sua ‘opera’ di truffa, ossia asportare denaro ed anche gioielli e tutto quello che poteva portare con se.

Nel mese di luglio arriva a Meta e si presenta davanti alla porta di un 82enne e fingendosi un avvocato, con la scusa che il figlio aveva causato un incidente stradale e lui se ne stava occupando e che era stato arrestato, per la sua liberazione era necessario pagare 8.500 euro.

Con questo stratagemma aveva persuaso il malcapitato a consegnare gli oggetti preziosi tenuti in casa e la carta bancomat con tanto di pin, così si reca al più vicino sportello e preleva di 500 euro, ma non ha fatto i conti con le immagini dall’apparecchio bancomat e con quelle della videosorveglianza cittadina. Infatti i militari dell’Arma lo hanno identificato grazie ad esse che incrociate con quelle di una tentata truffa a una 86enne di Vico Equense, hanno fatto emergere la sua responsabilità anche in questo caso. Infatti nella stesso mese di luglio il finto avvocato si presenta a casa di una donna 86enne di Vico Equense e le dice che il nipote aveva provocato un incidente per cui chiedeva il pagamento dei danni, tremila euro. Ma la donna lo aveva smascherato ed aveva contattato il nipote e immediatamente i carabinieri, ma l’uomo annusando che stava per essere ammanettato tagliò la corda. Ma oggi dopo che le immagini delle telecamere cittadine e dell’apparecchio del bancomat lo hanno smascherato, la corda non ha potuto tagliarla.

I carabinieri della compagnia di Sorrento, insieme a quelli della compagnia Stella, lo hanno arrestato per truffa aggravata ad un 82enne e per tentata truffa ad una 86enne ed ora si trova agli arresti domiciliari.

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, nuovo concorso natalizio ed accensione luminarie

Buoni da spendere, gratta e vinci con vincita di altri 1000 premi in palio   Foto d'archivio Piano di…

08 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Tito da' mandato avv Esposito per Villa Giuseppina

Rassegna stampa META/ ORA È GUERRA SU VILLA GIUSEPPINA: NUOVO INCARICO ALL’AVVOCATO ESPOSITO Posted by Il Talepiano | 14 Dic 2018 …

15 Dic 2018 Campania Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense ricorda Antonio Vinciguerra

E'doveroso ringraziare tutti i presenti alla commemorazione di mio padre. Complimenti al sindaco di Vico Equense Buonocore paese dove da…

14 Dic 2018 Vico Equense Redazione

Capri

Buon compleanno Norman 2018, escursione a Capri

Si visiteranno il Parco Astarita e la Villa Iovis   Villa Jovis, foto tratta da capri.it Nel calendario di…

13 Dic 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Sanità: bufera a Capri per le dichiarazioni di De Luca,…

Il Comitato Articolo 32: “Si vergogni”   Hanno scatenato una vera e propria bufera a Capri le dichiarazioni rese oggi dal governatore…

10 Dic 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Bonifica ultimata, ma a Furore la strada resta chiusa

Rinviata a domani (salvo imprevisti) la riapertura della Strada Statale 163 Amalfitana Era prevista per la giornata di oggi ma è…

10 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

ITINERARI DIGITALI IN COSTA D’AMALFI: ALLA SCOPERTA DEL PATRIMONIO UNESCO

Saranno avviate le procedure di realizzazione dei percorsi progettuali previsti dal PON sulla valorizzazione del Patrimonio culturale Redazione - Presso l’aula…

04 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook