Anna Falchi ad una ‘Una Stella per i Giovani 2017’

Nell’antico Oratorio di San Nicola per la 6^ edizione il 9 settembre

 

 Piano di Sorrento –  Alla 6^ edizione di ‘Una Stella per i Giovani 2017’ che si terrà il 9 settembre nell’antico Oratorio di San Nicola  sarà di scena Anna Falchi.

Nel campetto di questo che era una volta il cuore giovanile pulsante della cittadina costiera, si cimenterà per questa kermesse che si terrà nella data suddetta alle ore 20.30, la conduttrice ed attrice italo-finlandese.

E’ nata a Tampere da madre finlandese Kaarina Palomäki Sisko, di professione indossatrice, e padre italiano, Benito Falchi, ed all’età di 6 anni si trasferì in Italia. Iniziò la sua carriera nel mondo dello spettacolo classificandosi seconda a Miss Italia 1989, dove vince il titolo di Miss Cinema. Dopo tre anni  fu scelta come testimonial pubblicitaria della Banca di Roma  nello spot televisivo ‘Il sogno’, diretto da Federico Fellini nel quale recitò al fianco di Paolo Villaggio. Nel 1993 comparve accanto a Raf nel videoclip della sua canzone Due e questo le diede impulso alla sua carriera cinematografica, che partì sempre nel 1993 con il film Nel continente nero di Marco Risi. Gli anni novanta furono quelli che le diedero la svolta della vita, perché oltre ad essere un’attrice divenne una modella, una presentatrice, una conduttrice televisiva e sul piccolo schermo ha aumentato la sua presenza. Specie in questi ultimi anni in cui presenta sul canale Donna & Sposa un programma Sei Donna. Ma oltre ad essere una donna poliedrica è anche una produttrice cinematografica: con il fratello Sauro ha fondato la società ‘A-Movies Production’ specializzandosi nel film d’autore e indipendente.

Ed oggi la si vedrà dal vivo in questa manifestazione che è nata con la voglia di avvicinare le esperienze, non solo di fede dei personaggi ‘pubblici’ ma di metterli a confronto con i più giovani, di metterli sotto i riflettori in una serata evento che lanci un messaggio: avvicinare, in modo sano e pulito, i più giovani a quel mondo spesso guardato con molta diffidenza. Per ascoltare con le proprie orecchie le storie di chi ha seguito un sogno e ce l’ha fatta, di chi non ha mollato anche attraversando varie peripezie ed ha detto non ai compromessi.

Dopo Claudia Koll (2008), Veronica Maya (2012), Gianluca Di Gennaro (2014), Fatima Trotta (2015) e Maurizio Casagrande (2016), stavolta è la volta di questa donna che non si è mai arresa ed ha superato gli ostacoli facendocela sempre, in una manifestazione patrocinata dal comune carottese e che vede la collaborazione dell’associazione Archimede.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, riasfaltatura Corso Italia

La zona interessata è quella compresa al confine con Sant’Agnello tra il 14 e 15 dicembre    Piano di Sorrento – Sarà fatta la…

13 Dic 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Giuseppe Spasiano

Meta

SUSANNA BARBA TORNA ALLA CARICA SULLA COMMISSIONE PAESAGGISTICA

domenica 10 dicembre 2017 A proposito della Commissione Paesaggistica e non solo...i nodi vengono al pettine! I nodi vengono sempre al pettine e così…

11 Dic 2017 Meta Redazione

Vico Equense

La notte bianca di Vico Equense

Il centro cittadino si trasformerà in un enorme palcoscenico diffuso a cielo aperto   Vico Equense – La cittadina costiera si prepara…

09 Dic 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Collegamenti marittimi: Capri non è più isolata

Dopo 24 ore di stop riprese le partenze delle navi Caremar Capri non è più isolata. Dopo 24 ore di stop…

13 Dic 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Capri, prove di atterraggio notturno per l’eliambulanza del 118

di Anna Maria Boniello Prove di atterraggio notturno a Capri dell’eliambulanza del 118 negli spazi del campo sportivo San Costanzo nella…

05 Dic 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Ravello, Massimo Ranieri special guest del 2018 in musica [PROGRAMMA]

Brindisi di Capodanno in musica nel segno dell'identità italiana   Brindisi di Capodanno in musica nel segno dell'identità italiana. Il 2018 a…

13 Dic 2017 Positano / Costiera Amalfitana Giuseppe Spasiano

Cetara: frontale tra due auto sull'Amalfitana, traffico in tilt [FOTO]

Un incidente tra due auto è avvenuto intorno alle 14 e 30 sulla Statale 163 Amalfitana, nel comune di Cetara. Con…

08 Dic 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook