Anacapri celebra il novantesimo compleanno di Benedetto XVI

Con ricordi, testimonianze e proiezioni di immagini dei suoi soggiorni

 

foto

Il novantesimo compleanno di Benedetto XVI, che ricade il 16 aprile, sarà celebrato ad Anacapri, nella Chiesa di Santa Sofia, sabato 6 maggio alle ore 21,30, con ricordi, testimonianze e proiezioni di immagini dei suoi soggiorni ad Anacapri, quando era cardinale. E con un ripensamento delle sue due opere vincitrici del Premio Capri S. Michele.

Joseph Ratzinger era Prefetto della dottrina della Fede ed aveva sessantacinque anni quando, per la prima volta, il 12 settembre 1992, venne ad Anacapri per ricevere il Premio Capri S. Michele della IX edizione, assegnato alla sua opera “Svolta per l’Europa?”.
Ad Anacapri ritornò, in forma privata con il fratello Georg, il 21 giugno 1997, e vi restò fino al 21.
Venne di nuovo ad Anacapri sabato 9 ottobre 2004, per ricevere il Premio Capri S. Michele della XXI edizione, assegnato a “Fede, Verità, Tolleranza”, sei mesi prima che venisse eletto Sommo Pontefice.
Una lapide, posta in Piazza Boffe, ricorda che, nella mattinata del 13 settembre 1992, fu chiamato papa da un ragazzo di Anacapri.

 

Fonte caprinews.it

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Lutto collega Peppe Spasiano

LA REDAZIONE TUTTA È VICINA AL DOLORE DELL'AMICO E COLLEGA PEPPE SPASIANO PER LA SCOMPARSA PREMATURA DELL'AMATA SORELLA. SENTITE…

22 Lug 2017 Campania Piano di Sorrento Antonio Volpe

Meta

Meta ed Alimuri pulizia dei fondali con i volontari

Rassegna stampa Corso Italia news Il mare, bene prezioso spesso dato per scontato e sempre troppo poco curato sarà il grande…

21 Lug 2017 Campania Italia del Sud Meta Redazione

Vico Equense

Tari. L'Assessore Laura del Pezzo risponde all'ex Assessore Antonio Di…

Tari. L'Assessore Laura del Pezzo risponde all'ex Assessore Antonio Di Martino Vico Equense - Oggi è stata pubblicata su Agorà…

23 Lug 2017 Vico Equense Redazione

Capri

Golfo di Sorrento invaso da 3.000 barche, 100 società di…

Golfo di Sorrento invaso da 3.000 barche, 100 società di noleggio e capitani-novellini. La Capitaneria: «Sembra Hong Kong» Fonte: Salvatore…

23 Lug 2017 Campania Capri Redazione

Caso Capilupi, sospesi dal servizio i medici

Erano stati arrestati nel corso dell'operazione di martedì scorso   Capri - Per i medici dell'ospedale Capilupi di Capri arrestati martedì scorso,…

21 Lug 2017 Capri Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Teatri di Carta in scena con il dramma di Medea

A Villa Guariglia prima serata dedicata al teatro del cartellone "Vietri in Scena"    Vietri sul Mare - Martedì 18 luglio alle…

17 Lug 2017 Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

La costiera amalfitana in fiamme

IN DIRETTA dal nostro inviato dalla costiera amalfitana C'è vento molto forte, odore acre nell'aria anche a notevole distanza dalla costa. La…

16 Lug 2017 Positano / Costiera Amalfitana Redazione

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook