Amalfi regina del Capodanno in Costiera

Arisa incanta la piazza gremita [FOTO-VIDEO]

Amalfi si conferma regina del Capodanno in Costiera con i grandi festeggiamenti di piazza che non hanno deluso le aspettative. Circa duemila persone dalla mezzanotte, dopo il meraviglioso spettacolo pirotecnico e le sfilate dei gruppi folk, hanno atteso l’arrivo di Arisa, special guest dell’evento. Tanti i turisti, italiani e stranieri (registrate, tra le altre, diverse presenze sudamericane, cinesi, statunitensi) che hanno scelto il comune capofila della Divina Costiera per brindare al nuovo anno.

Fino alle 3 l’intrattenimento della Nientedimeno Swing Band con un repertorio di musica internazionale e napoletana riproposta in chiave swing. E poi il dj set con i residenti Filippo Di Costanzo e Pio Mansi e l’animazione di Gastonbot Animation a scaldare ulteriormente la piazza che aveva atteso l’arrivo dell’artista due volte trionfatrice a Sanremo. Scusandosi per il ritardo (di 60 minuti, era reduce dall’esibizione di piazza a Benevento) è apparsa dalla monumentale scalea del Duomo di Sant’Andrea col suo look retrò, cappotto, sciarpa e basco da cui fuoriuscivano lunghi capelli neri, marcato rossetto rosso.

In un’ora di spettacolo i maggiori successi di Arisa, interpretati con l’accompagnamento del solo pianoforte. Un’interpretazione live molto delicata e al tempo stesso partecipata, specie dai tanti giovani della Costiera e di altre parti della regione. La cantante lucana decide di cominciare con “Meraviglioso amore mio”, poi “Controvento” che le regalò il successo a Sanremo nel 2014, “La Notte”, “L’amore è un’altra cosa”, “Malamorenò”, “Ho cambiato i piani”, e l’immancabile “Sincerità”.

Il pubblico, attento e composto, ha cantato con Arisa che ha sua volta ha incantato tutta la piazza di Amalfi dominata dal magnifico Duomo, in un clima di sobrietà, eleganza e raffinatezza unici. Proprio quanto immaginato quest’anno, dopo il successo di Clementino lo scorso anno, dall’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Daniele Milano con l’organizzazione coordinata dall’assessore agli Eventi Enza Cobalto, dal Comitato Natale e Capodanno ad Amalfi presieduto da Alfonso Minutolo con la produzione in capo alla Amalfi Events di Agostino Della Pietra.

Per l”Esercito del Selfie” Arisa chiama sul paco, “a supporto”, due persone dal pubblico con le quali piace scherzare e divertirsi. Poi un omaggio alla canzone napoletana con “O ‘Ssaje Comme Fa ‘O Core” di Pino Daniele e “Vasame”, la colonna sonora del film “Napoli velata” di Ferzan Ozpetec. Non sono mancati i momenti di grande ironia, che hanno visto l’artista giocare col pubblico, pungolarlo con qualche battuta in napoletano, fino al simpatico siparietto col sindaco di Amalfi Daniele Milano al quale, durante l’improvvisazione dei ritornelli di alcuni di brani tradizionali di liscio non previsti dalla scaletta e proposti al pubblico dopo che un fan aveva urlato “facci ballare!”, ha chiesto in cambio in omaggio una villa ad Amalfi con vista sul mare.

L’evento si è poi concluso con il raggaeton del dj producer uruguayano Diego Ray. Immancabile infine, come da tradizione, il selfie del sindaco Milano con l’artista e i suoi più stretti collaboratori dal palco (foto).

Più volte ringraziati dal palco le Forze dell’Ordine, gli uomini della Polizia Municipale e i volontari della Millenium che hanno garantito le condizioni di sicurezza per l’ennesimo evento ben riuscito che conferma a pieni voti Amalfi capitale della Costiera Amalfitana nell’immaginato programma di destagionalizzazione turistica.

Il video su: https://www.facebook.com/comune.amalfi/videos/1877746228919349/

 

Fonte il vescovado.it

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

ZTL in piazza Cota nei fine settimana

Dal 14 luglio fino al 26 agosto 2018    Piano di Sorrento - È stata istituita la ZTL in piazza Cota nei fine settimana a partire dal 14 luglio fino…

13 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Incendio a Ponte vecchio

L'arrivo dell'autobotte per spegnete  incendio  divampato in un deposito verso le 20.30

15 Lug 2018 Meta Redazione

Vico Equense

SULLA SS.TRINITÀ UN INTERVENTO DI ENZO ESPOSITO

Io nei panni del Sindaco di Vico Equense, per rispondere alle aspettative della cittadinanza che gli chiede di darsi da…

15 Lug 2018 Vico Equense Redazione

Capri

Il put non si tocca, la Regione ci prova ,il…

La Regione modifica il Put Penisola Sorrentina-Amalfitana, attacco del Wwf Pubblicato il 10 luglio 2018 by Max in Sorrento Press È recentissima la bocciatura da parte della…

10 Lug 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Primo Piano Redazione

Spaccio di droga, arresto bis ad Anacapri

18enne bloccato dai carabinieri due volte in poco più di due mesi Arresto bis ad Anacapri: 18enne incappa nelle maglie della…

09 Lug 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Vincenzo reagisce alle cure, martedì nuova delicata operazione

Genitori ringraziano per straordinaria manifestazione d’affetto «Il nostro Vincenzo risponde bene alle cure, vuole risvegliarsi, ma i medici hanno preferito lasciarlo…

14 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vietri sul Mare: concerto in omaggio a Rossini

Secondo appuntamento per "Vietri Cultura" nella Villa comunale   Redazione - Secondo appuntamento con "Vietri Cultura" il progetto annuale di manifestazioni ed…

13 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook