Altri avvallamenti nell’asfalto a Sant’Agnello

Sotto la luce dei riflettori è finita via Balsamo da parte dei tecnici, geologi e speleologi e sono state rilevate dalla Gori copiose perdite d’acqua

L'immagine può contenere: 1 persona, cibo

Foto tratta dal diario di Facebook di Piergiorgio Sagristani

Sant’Agnello – Sono stati rilevati altri avvallamenti nell’asfalto e sotto la luce dei riflettori è finita via Balsamo da parte dei tecnici, geologi e speleologi e sono state rilevate dalla Gori copiose perdite d’acqua.

Perciò che in questi giorni sono state viste da molti cittadini delle barriere che non facevano transitare nella zona in cui si sono visti questi avvallamenti, vi erano i tecnici della società che gestisce le risorse idriche all’opera.

Come si evidenzia da un brevissimo filmato postato dal sindaco Piergiorgio Sagristani, che era presente sul posto, sulla pagina del suo diario del social Facebook, si vede ben chiaro che c’è una vistosa perdita d’acqua.

Ora con ogni probabilità potrebbero esserci delle altri controlli sul territorio centrale santanellese, anche compresi quelli dalle Gori.

Tutto questo fa seguito a quello che accadde nel mese scorso quando fu rivelato un avvallamento nel viale dei Pini e subito si ci mise in allarme, perché si poteva presagire un qualcosa di peggio, ossia lo sprofondamento del terreno sottostante la strada. Allora intervennero subito sul posto geologi, speleologi e tecnici comunali, ma anche quelli della Gori, e subito si ci mise all’opera è fu individuata una perdita d’acqua nella condotta, che fu subito riparata. Dopo fu escluso che potevano esserci delle voragini, perché questo era il dilemma che vagheggiava come un fantasma.

Un fantasma che forse non sarà così per via Balsamo come esclude lo stesso primo cittadino, perché si potrebbe chiudere la strada solo se ci fossero dei rischi o dei pericoli, ma per ora non ci sono problemi.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Aria Nuova, cambio di rotta su ambiente e turismo

Seconda passeggiata immersiva a Piano di Sorrento ed a cavallo del #FridayforFuture, la campagna mondiale di sensibilizzazione per l'ambiente    Piano di Sorrento…

16 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, riqualificazione delle facciate dei palazzi

Chi la effettuerà sarà esentato dal pagamento del canone di occupazione dei suoli e delle aree pubbliche (Cosap) Meta - Chi…

13 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Museo Mineralogico e Istituto ‘Porta’ uniti nel segno della scienza

Nella mattinata di studi, presentata anche la nuova vetrina museale “Le  geometrie della natura”   Vico Equense - Eccellenze scientifiche vicane e…

09 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Villa Rosa ad Anacapri, conclusa la gara per affidamento lavori

Diventerà museo di Anna Maria Boniello   CAPRI - Si è conclusa la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di recupero architettonico e…

11 Mar 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Carnevale 2019 a fumetti a Capri

Il programma completo delle manifestazioni I fumetti: questo il tema dell’edizione 2019 del Carnevalissimo a Capri. Quattro giorni di eventi,…

01 Mar 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Escursione da Meta a Positano per Arola e Monte Comune

Domenica 24 Marzo 2019 Monti Lattari da Meta a Positano per Arola e Monte Comune (877m) Difficoltà: E DIRETTORE DI ESCURSIONE: MASSIMO CESARO 338…

19 Mar 2019 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

«Basta maxi bus in Costiera», sul web la sfida delle…

Una petizione per rendere vivibile la Costiera Amalfitana Di Mario Amodio   Una petizione per rendere vivibile la Costiera Amalfitana e porre un…

11 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook