Allerta meteo: già chiuse le gallerie

Diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania, lo sono già da qualche ora

 Risultati immagini per anasCostiera sorrentina – Con il maltempo che ha preso la via del sud c’è l’allerta meteo diramata dalla Protezione Civile della Regione Campania e già sono state chiuse le gallerie da qualche ora.

Infatti l’ente delle strade ha comunicato che a partire dalle ore 19.30 circa del 29 novembre, in considerazione della cosiddetta allerta meteo su vaste aree della regione, si è resa necessaria la chiusura al traffico del tratto della strada statale 145 ‘Sorrentina’ dallo svincolo di Castellammare Centro (km 3,600) a quello di Castellammare Villa Cimmino (km 9,500), comprese le gallerie ‘Varano’ e ‘Privati’.

Nel rispetto di quanto precedentemente comunicato dall’Anas lo scorso mercoledì 22 novembre, in occasione del ripristino della transitabilità lungo la tratta stradale, l’interdizione al traffico – che si protrarrà anche nella giornata di domani – è necessaria per motivi di sicurezza legati al limitato deflusso delle acque di monte, per effetto della ridotta sezione di scorrimento delle acque del torrente ‘Rivo Calcarella’, a seguito del franamento della ripa posta a valle, occorsa in conseguenza delle eccezionali precipitazioni dello scorso 6 novembre.

La riapertura del tratto stradale con il conseguente ripristino della regolare circolazione, ricordando sempre nella fascia oraria che va compresa tra le ore 6.30 e le ore 22.00 e con la presenza della sorveglianza permanente, verranno effettuati in relazione alla cessazione della allerta meteo e comunque al termine dei necessari interventi di ripristino provvisorio delle condizioni di transitabilità.

Il traffico sia in entrata che in uscita dalla penisola sorrentina, utilizzerà i percorsi alternativi precedentemente impiegati, ovvero la viabilità locale e le ex strade statali 366 ‘Agerolina’ e 145.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

L’Istituto nautico “Nino Bixio” partecipa al progetto di Marevivo

Gli studenti svolgeranno diverse attività, sia in aula che outdoor, sulla salvaguardia dell’ecosistema marino   Redazione - Ha preso il via l’11…

13 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Luigi Celentano, una petizione per tenere alta l’attenzione

Ha preso il via sulla piattaforma change.org una raccolta di firme che sono arrivate a più di 300   Meta - Ha…

29 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

MANDIAMO I CARABINIERI A CAVALLO A RICONQUISTARE IL FAITO

Rassegna stampa. Segnaliamo l'interessante proposta del noto blogger Gaetano Maresca che dal suo "La Riviera.it" lancia l'idea dei Carabinieri a…

16 Feb 2019 Campania Vico Equense Redazione

Capri

Inaugurazione del rinnovato campo San Costanzo

Con manto in erba sintetica e vi parteciperà una rappresentanza della SSC Napoli Si terrà lunedì 25 Febbraio alle 14,30 a…

16 Feb 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Anacapri-Sant’Agnello: calciatore si infortuna durante un’azione di gioco, ambulanza al…

Nei minuti di recupero della partita valida per il campionato di Prima Categoria   Un infortunio nei minuti di recupero della partita…

10 Feb 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Tutto pronto per il Gran Carnevale di Maiori

Venerdì 15 febbraio (ore 10.30) Conferenza Stampa di presentazione presso la Sala Giunta della Provincia di Salerno   …

14 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Frana Tramonti-Maiori: domani sopralluogo tecnico della Provincia

Riapertura in giornata? Sono trascorsi dieci giorni dall'evento franoso di Pucara che ha provocato l'interruzione del collegamento viario fra Tramonti e…

10 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook