ALFONSO LONGOBARDI: PENISOLA SORRENTINA E COSTIERA AMALFITANA, LA REGIONE CAMPANIA INVESTE SULLA MOBILITA’ SOSTENIBILE

Comunicato stampa del 2 agosto 2017
ALFONSO LONGOBARDI: PENISOLA SORRENTINA E COSTIERA AMALFITANA, LA REGIONE CAMPANIA INVESTE SULLA MOBILITA’ SOSTENIBILE
Il Vicepresidente della Commissione Bilancio della Regione Campania, Alfonso Longobardi (Gruppo “De Luca Presidente”), ha rilasciato la seguente dichiarazione: « Un Piano di investimenti pari a 100 milioni di euro: è questo il progetto al quale stiamo lavorando in Regione Campania per sostenere ed incrementare la mobilità sostenibile della Penisola Sorrentina e della Costiera Amalfitana.
Si tratta di risorse pubbliche rese disponibili grazie al “Patto per la Campania” ed insieme alle Amministrazioni locali ed al territorio abbiamo condiviso un percorso che ha determinato oggi la sottoscrizione di un Protocollo d’Intesa molto importante.
A sottoscrivere l’accordo sono stati: i Comuni di Agerola, Amalfi, Furore, Maiori, Massa Lubrense, Minori, Piano di Sorrento, Positano, Praiano, Ravello, Sorrento, Vico Equense, Vietri sul Mare, la Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi, l’Agenzia regionale di Mobilità (Acamir) e naturalmente la Regione Campania nella persona del Presidente Vincenzo De Luca.
Nei mesi scorsi l’amico e collega consigliere regionale Luca Cascone, Presidente della Commissione consiliare Trasporti, ha compiuto un grande lavoro di raccordo con le Amministrazioni comunali e grazie a questa sinergia politica e istituzionale oggi è stata raggiunta un’intesa strategica per il futuro del Territorio e del suo Sviluppo.
Nel piano di investimenti per la mobilità sostenibile sono stati inseriti importanti progetti relativi a nuove forme di trasporto (vedi foto con la scheda completa).
Ad esempio viene sostenuta la realizzazione della Funivia Sorrento-Sant’Agata (Massa Lubrense)-Piano di Sorrento che potrà essere un grande attrattore turistico e fungere anche da strumento per migliorare la condizioni di viabilità tra i due golfi (Napoli e Salerno).
Queste nuove risorse economiche, che potranno essere investite dalla Regione Campania, rappresenteranno un ulteriore volano di crescita e sviluppo e si andranno ad aggiungere a quelle più ampie stanziate e investite con il Por 2014-2020.
Grazie agli investimenti e alle politiche di sviluppo dell’Amministrazione regionale stiamo stimolando la crescita e l’occupazione: non è un caso che tutti gli indicatori economici di recente hanno rilevato un incremento del 2,4% del Pil in Campania nell’anno 2016. Siamo la Regione italiana che è cresciuta di più».
Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Per chi è ‘na bona furchetta, cannelloni al ragù

Il primo prototipo di cannellone forse lo si fa risalire all’Ottocento    Costiera sorrentina – Non è molto sicura l’origine di questo…

20 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Con banconota falsa azzardano a comprare gratta e vinci

Tre 16enni lo provano nella tabaccheria della stazione ricalcando il film di Totò ma poi sono denunciati    Meta - Tre 16enni…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, momenti concitati su treno della Circum

Un cittadino dell’Est Europa rifiuta di acquistare un biglietto ed è stato portato in caserma   Vico Equense – Ci sono stati…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ennesimo incidente stradale sulla via che collega il Porto con…

Auto esce fuori strada e finisce in un fondo sottostante, per fortuna nulla di grave per la donna alla guida Poteva…

22 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Abusivismo, a Capri i vertici dei carabinieri

Per fare il punto sulle attività di indagine di Anna Maria Boniello   CAPRI - Carabinieri in prima linea nella lotta all'abusivismo edilizio…

16 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Nuova destinazione per il convento San Domenico di Maiori

Una scuola di alta formazione turistica Una scuola di alta formazione professionale di management turistico. È quanto immaginato dall'Amministrazione comunale di…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Una nuova mappa turistica per Amalfi

Il Consorzio degli albergatori premia le strutture di qualità Sette percorsi di visita che, oltre agli itinerari classici, propongono esperienze insolite…

17 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook