ALFONSO LONGOBARDI: PENISOLA SORRENTINA E COSTIERA AMALFITANA, LA REGIONE CAMPANIA INVESTE SULLA MOBILITA’ SOSTENIBILE

Comunicato stampa del 2 agosto 2017
ALFONSO LONGOBARDI: PENISOLA SORRENTINA E COSTIERA AMALFITANA, LA REGIONE CAMPANIA INVESTE SULLA MOBILITA’ SOSTENIBILE
Il Vicepresidente della Commissione Bilancio della Regione Campania, Alfonso Longobardi (Gruppo “De Luca Presidente”), ha rilasciato la seguente dichiarazione: « Un Piano di investimenti pari a 100 milioni di euro: è questo il progetto al quale stiamo lavorando in Regione Campania per sostenere ed incrementare la mobilità sostenibile della Penisola Sorrentina e della Costiera Amalfitana.
Si tratta di risorse pubbliche rese disponibili grazie al “Patto per la Campania” ed insieme alle Amministrazioni locali ed al territorio abbiamo condiviso un percorso che ha determinato oggi la sottoscrizione di un Protocollo d’Intesa molto importante.
A sottoscrivere l’accordo sono stati: i Comuni di Agerola, Amalfi, Furore, Maiori, Massa Lubrense, Minori, Piano di Sorrento, Positano, Praiano, Ravello, Sorrento, Vico Equense, Vietri sul Mare, la Conferenza dei Sindaci della Costa d’Amalfi, l’Agenzia regionale di Mobilità (Acamir) e naturalmente la Regione Campania nella persona del Presidente Vincenzo De Luca.
Nei mesi scorsi l’amico e collega consigliere regionale Luca Cascone, Presidente della Commissione consiliare Trasporti, ha compiuto un grande lavoro di raccordo con le Amministrazioni comunali e grazie a questa sinergia politica e istituzionale oggi è stata raggiunta un’intesa strategica per il futuro del Territorio e del suo Sviluppo.
Nel piano di investimenti per la mobilità sostenibile sono stati inseriti importanti progetti relativi a nuove forme di trasporto (vedi foto con la scheda completa).
Ad esempio viene sostenuta la realizzazione della Funivia Sorrento-Sant’Agata (Massa Lubrense)-Piano di Sorrento che potrà essere un grande attrattore turistico e fungere anche da strumento per migliorare la condizioni di viabilità tra i due golfi (Napoli e Salerno).
Queste nuove risorse economiche, che potranno essere investite dalla Regione Campania, rappresenteranno un ulteriore volano di crescita e sviluppo e si andranno ad aggiungere a quelle più ampie stanziate e investite con il Por 2014-2020.
Grazie agli investimenti e alle politiche di sviluppo dell’Amministrazione regionale stiamo stimolando la crescita e l’occupazione: non è un caso che tutti gli indicatori economici di recente hanno rilevato un incremento del 2,4% del Pil in Campania nell’anno 2016. Siamo la Regione italiana che è cresciuta di più».
Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Con Francesca Maresca e Rafael Cini è musica magica le…

Con "Notte magica di Ferragosto", lunedi 14 agosto a Villa Fiorentino a Sorrento, e "Notte sotto le stelle", venerdi 18…

20 Ago 2017 Cultura Piano di Sorrento Sorrento Carlo Alfaro

Meta

Ultimatum di Trapani

Rassegna stampa locale META, ULTIMATUM DEL SEGRETARIO TRAPANI AI CONSIGLIERI AIELLO E RUSSO: FATE IL GRUPPO CONSILIARE! Pubblicato da Politica in Penisola martedì 22…

22 Ago 2017 Meta Redazione

Vico Equense

Feste religiose. Loro origine e significato attuale

Riflessione  del prof.  Enzo Esposito che partendo da S .Ciro spiega le origini delle feste religiose in genere a fronte…

20 Ago 2017 Campania Vico Equense Redazione

Capri

Ad Anacapri “Un Gemito dal ventre di Napoli”

Evento teatrale in omaggio al grande artista napoletano    Capri - I giardini della Casa Comunale di Anacapri, giovedì 17 agosto, ospiteranno…

15 Ago 2017 Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Paralisi totale a Marina Grande

La fila per l'acquisto dei biglietti della funicolare è interminabile     Capri - Martedì infernale a Marina Grande. Code lunghissime per autobus,…

08 Ago 2017 Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Ravello for Africa - Un concerto per il Burkina Faso

Lahav Shani sul podio con la Rotterdams Philharmonisch Orkest    Racvello - “Dinanzi a tanta povertà, una povertà che spesso diventava miseria,…

18 Ago 2017 Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vietri in Scena, squadra già al lavoro per la stagione…

Diversi artisti si sono fatti avanti per partecipare all’edizione del prossimo anno    Vietri sul Mare - Si tirano le somme della…

08 Ago 2017 Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook