Alfonso D’Antuono con Io e Bammenella fa rivivere Viviani

In scena al Cine-teatro Supercinema di Castellammare di Stabia, in Corso Vittorio Emanuele, 93-99, sabato 1 dicembre alle 20,30, con lo spettacolo musicale “Io e Bammenella”, Alfonso D’Antuono e la sua compagnia teatrale, “E SCAPESTRAT”. Alfonso D’Antuono, di Sant’Antonio Abate, uno dei più apprezzati e seguiti cabarettisti campani, forte di una trentennale esperienza di palcoscenico nel solco della tradizione del Cafè Chantant, dell’avanspettacolo, della tradizione della commedia buffa d’improvvisazione, della drammaturgia verista di Raffaele Viviani e della realtà dei vicoli e quartieri di Napoli, in questo spettacolo imprime tutta la sua storia professionale, fatta di passione, emozione e dedizione, da quando ha debuttato giovanissimo con La Gatta Cenerentola di De Simone, poi è stato in compagnia con Peppe Barra, ha fatto tv (La sai l’ultima), cinema e soprattutto tanto, tantissimo cabaret. “Io e Bammenella” è una commedia musicale in due atti di potente bellezza e fascino, che racconta la storia che secondo la fantasia di Alfonso D’Antuono sta dietro “Bammenella ‘e copp’ ‘e Quartiere”, canzone simbolo di Raffaele Viviani. Il racconto teatrale rappresenta un pregevole scrigno d’arte che si snoda in un susseguirsi di irresistibile comicità, canzoni napoletane indimenticabili, coloratissimi costumi d’epoca, ricchezza dell’allestimento firmato dallo scenografo Carmine Milone, tra passioni, miserie e sentimenti, nel fascino senza tempo della Napoli del primo ‘900, quando nei primi anni ’20, dopo la Prima Guerra Mondiale, la città soffocava di fame e miseria, e il popolo dei vicoli si arrangiava tra espedienti, elemosine, furti, contrabbando, prostituzione, mentre nascevano i Cafè Chantan, emblema del sogno di riscatto attraverso lusso, arte, sfarzo e bellezza. Lo spettacolo condurrà per mano il pubblico proprio nel magico universo del Café-chantant, il genere di spettacolo nel quale si eseguivano piccole rappresentazioni teatrali e numeri di arte varia in locali dove si potevano consumare bibite e generi alimentari nel corso della kermesse. Il Supercinema di Castellammare diventerà così per una sera il fantomatico “Magic Bric”, e gli spettatori saranno invitati a vivere la magia di una favola, immergendosi nel sogno della Belle époque. Lo show, che vede accanto all’impareggiabile protagonista D’Antuono un manipolo di bravissimi attori locali tra cui Alessandra Vozza, Vincenzo Romeo, Maria Boccia, Fedele Perillo, Pina D’Alessio, Antonietta Tramparulo, Teresa Gallo, Francesco D’Auria, Gennaro D’Auria, Rino Cuomo, Emiliano Cascone, Carlo Alfaro, è un vero gioiello di arte e teatro che coinvolgerà e incanterà il pubblico in platea. Foto e video saranno a cura di Mda set comunications di Lina e Michele De Angelis.

Sabato 1-12-2018 ore 20,30 – Teatro Supercinema Castellammare di Stabia-
Posto unico 10.00 euro. Prevendita 329 32 82 585 – 331 90 38 969

Carlo Alfaro

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Alla scoperta de “I casali, le famiglie e il tesoro…

Seconda passeggiata immersiva per conoscere il territorio di Piano di Sorrento   Piano di Sorrento – Si svolgerà il 23 febbraio…

21 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Luigi Celentano, una petizione per tenere alta l’attenzione

Ha preso il via sulla piattaforma change.org una raccolta di firme che sono arrivate a più di 300   Meta - Ha…

29 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

MANDIAMO I CARABINIERI A CAVALLO A RICONQUISTARE IL FAITO

Rassegna stampa. Segnaliamo l'interessante proposta del noto blogger Gaetano Maresca che dal suo "La Riviera.it" lancia l'idea dei Carabinieri a…

16 Feb 2019 Campania Vico Equense Redazione

Capri

Carnevale a Capri senza bombolette spray imbrattanti e fialette

Multe fino a 500 euro Carnevale sicuro, scatta come tutti gli anni l’ordinanza del sindaco di Capri. Il primo cittadino, Gianni…

21 Feb 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, controlli sulle residenze di comodo

2mila nel mirino La posizione di circa 2000 residenti a Capri e Anacapri è al vaglio delle forze dell'ordine, Guardia di…

19 Feb 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Amalfi, la rassegna “Dalla Pietra alla Voce – Il…

Anche la cultura in campo per la destagionalizzazione turistica   Locandina "Dalla Pietra alla Voce - Il Teatro in…

21 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Tutto pronto per il Gran Carnevale di Maiori

Venerdì 15 febbraio (ore 10.30) Conferenza Stampa di presentazione presso la Sala Giunta della Provincia di Salerno   …

14 Feb 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook