Al Ministero due progetti di riqualificazione, miglioramento sismico e di efficientamento energetico di due edifici scolastici.

L’Amministrazione Comunale di Massa Lubrense ha presentato al Ministero due progetti di riqualificazione, miglioramento sismico e di efficientamento energetico di due edifici scolastici. Si tratta della  scuola Pulcarelli di via Reola a Sant’Agata e del plesso don Milani di Massa-centro. L’importo dei due interventi è di tre milioni e mezzo di euro.

Ad agosto il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca Scientifica ha reso noto un bando per il miglioramento di edifici scolastici, sia per quanto riguarda gli aspetti relativi alla sicurezza e  delle prestazioni sismiche, sia  dell’efficienza energetica e della riqualificazione delle scuole. Il bando del Ministero è finanziato da Fondi FESR, Fondo Europeo di Sviluppo Regionale. Entro la data di scadenza del bando, l’amministrazione guidata da Lorenzo Balducelli ha approvato con provvedimento della Giunta Municipale i due progetti. Per la scuola media Pulcarelli di Sant’Agata l’intervento previsto è di 2.884.000 euro ed il progetto è stato redatto dagli ingegneri Salvatore De Gregorio e Luigi Albano. Per l’edificio del plesso don Milani di Massa-centro, che racchiude la scuola primaria e quella dell’infanzia, gli elaborati sono stati redatti dalla stessa struttura comunale dei Lavori Pubblici, diretta dall’ingegnere Antonio Provvisiero. L’intervento progettato ammonta a circa 681.500 euro.

“Come ho avuto modo di dire durante la presentazione dl bilancio di metà mandato abbiamo puntato molto sulle progettazioni per non farci trovare impreparati in occasione della presentazioni di Bandi Europei, sia di quelli gestiti dalla Regione sia di quelli ministeriali”. E’ il commento del sindaco Lorenzo Balducelli. “ In questa ottica abbiamo risposto al bando del Ministero dell’Istruzione, finanziato dai Fondi FESR. La struttura comunale guidata dall’ingegnere Antonio Provvisiero ha lavorato alacremente per essere pronta in tempo utile alla scadenza del bando. Abbiamo fatto tutto il possibile per puntare a questi fondi- conclude il sindaco Lorenzo Balducelli-  sicuri che gli investimenti nella scuola sono il mezzo migliore per assicurare una formazione migliore ai nostri ragazzi”

enzo carratu

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, nuovo concorso natalizio ed accensione luminarie

Buoni da spendere, gratta e vinci con vincita di altri 1000 premi in palio   Foto d'archivio Piano di…

08 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Tito da' mandato avv Esposito per Villa Giuseppina

Rassegna stampa META/ ORA È GUERRA SU VILLA GIUSEPPINA: NUOVO INCARICO ALL’AVVOCATO ESPOSITO Posted by Il Talepiano | 14 Dic 2018 …

15 Dic 2018 Campania Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense ricorda Antonio Vinciguerra

E'doveroso ringraziare tutti i presenti alla commemorazione di mio padre. Complimenti al sindaco di Vico Equense Buonocore paese dove da…

14 Dic 2018 Vico Equense Redazione

Capri

Ragazzina in fuga dal molestatore: carabinieri e Procura dei minori…

Un inquietante episodio accaduto di sera ad Anacapri I carabinieri della stazione di Anacapri, che hanno ricevuto una specifica delega di…

18 Dic 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capodanno a Capri: ecco gli artisti previsti

E gli eventi in programma il 30 e il 31 dicembre È ormai una tradizione consolidata dell’isola salutare l’anno che sta…

18 Dic 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

La rotta del Capodanno a Ravello: musica italiana in diffusione…

“Porte e finestre aperte” per la voce di Mariella Devia all’Auditorium Niemeyer. In programma anche i concerti di Giovanni Allevi,…

18 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Bonifica ultimata, ma a Furore la strada resta chiusa

Rinviata a domani (salvo imprevisti) la riapertura della Strada Statale 163 Amalfitana Era prevista per la giornata di oggi ma è…

10 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook