Al Ministero due progetti di riqualificazione, miglioramento sismico e di efficientamento energetico di due edifici scolastici.

L’Amministrazione Comunale di Massa Lubrense ha presentato al Ministero due progetti di riqualificazione, miglioramento sismico e di efficientamento energetico di due edifici scolastici. Si tratta della  scuola Pulcarelli di via Reola a Sant’Agata e del plesso don Milani di Massa-centro. L’importo dei due interventi è di tre milioni e mezzo di euro.

Ad agosto il Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca Scientifica ha reso noto un bando per il miglioramento di edifici scolastici, sia per quanto riguarda gli aspetti relativi alla sicurezza e  delle prestazioni sismiche, sia  dell’efficienza energetica e della riqualificazione delle scuole. Il bando del Ministero è finanziato da Fondi FESR, Fondo Europeo di Sviluppo Regionale. Entro la data di scadenza del bando, l’amministrazione guidata da Lorenzo Balducelli ha approvato con provvedimento della Giunta Municipale i due progetti. Per la scuola media Pulcarelli di Sant’Agata l’intervento previsto è di 2.884.000 euro ed il progetto è stato redatto dagli ingegneri Salvatore De Gregorio e Luigi Albano. Per l’edificio del plesso don Milani di Massa-centro, che racchiude la scuola primaria e quella dell’infanzia, gli elaborati sono stati redatti dalla stessa struttura comunale dei Lavori Pubblici, diretta dall’ingegnere Antonio Provvisiero. L’intervento progettato ammonta a circa 681.500 euro.

“Come ho avuto modo di dire durante la presentazione dl bilancio di metà mandato abbiamo puntato molto sulle progettazioni per non farci trovare impreparati in occasione della presentazioni di Bandi Europei, sia di quelli gestiti dalla Regione sia di quelli ministeriali”. E’ il commento del sindaco Lorenzo Balducelli. “ In questa ottica abbiamo risposto al bando del Ministero dell’Istruzione, finanziato dai Fondi FESR. La struttura comunale guidata dall’ingegnere Antonio Provvisiero ha lavorato alacremente per essere pronta in tempo utile alla scadenza del bando. Abbiamo fatto tutto il possibile per puntare a questi fondi- conclude il sindaco Lorenzo Balducelli-  sicuri che gli investimenti nella scuola sono il mezzo migliore per assicurare una formazione migliore ai nostri ragazzi”

enzo carratu

Tagged under

Apologies, but no related posts were found.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano festeggia la prima Bandiera Blu

Il 21 giugno l’amministrazione comunale vuole condividere con i cittadini l’evento   Piano di Sorrento – La cittadina costiera il 21 giugno…

15 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Il Comune invita a Meta la turista inglese stuprata

Il sindaco Giuseppe Tito dice a chiare lettere di testimoniare solidarietà alla vittima difendendo l’onore del paese    Meta - Il Comune…

22 Mag 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Marina d’Equa, Sant’Antonio da Padova via mare

Festeggiamenti in onore della statua custodita nella cappella del borgo marinaro   Vico Equense – In occasione della festa Sant’Antonio da Padova…

11 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Pakistano di 56 anni portava la cocaina a Capri

Arrestato dalla Polizia poco dopo essere sbarcato sul porto di Marina Grande Nell'ambito dei controlli per la prevenzione e la repressione…

16 Giu 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Antonello Venditti è il vincitore dell'edizione 2018 del Premio Faraglioni

La consegna avverrà nel corso di una cerimonia ufficiale al Quisisana   Antonello Venditti è il vincitore del Premio Faraglioni, giunto quest'anno…

14 Giu 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Costa d’Amalfi, trasporti: nasce il biglietto unico “Terra & Mare”

Sinergia fra Travelmar e Sita per favorire l'integrazione della viabilità in costiera Da oggi si potrà visitare la Costiera amalfitana con…

14 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

L'aorta rischia di scoppiare

57enne di Ravello salvato a Castiglione    Intervento da codice rosso questo pomeriggio al Pronto Soccorso del presidio ospedaliero della Costa d'Amalfi.…

12 Giu 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook