Al Concorso di Pittura Positanonews 2019 premiata la classicità

Si è tenuta sabato 19 gennaio, nella Sala Carlo di Leva del Circolo dei Forestieri, presso l’Azienda Soggiorno e Turismo di Sorrento/Sant’Agnello, la premiazione del 2° Concorso di Pittura “Positanonews”, organizzato in collaborazione all’Associazione “Pittori di Sorrento” con lo scopo di promuovere e valorizzare l’Arte Contemporanea in Penisola Sorrentina. Il tema di questo secondo appuntamento d’arte è stato “Episodio o avvenimento nel mondo classico Greco-Latino”.

La Commissione giudicatrice è stata costituita da Carlo Alfaro, Stefania Dragonetti e Raffaele Mellino.

Carlo Alfaro

 

La Commissione giudicatrice ha così designato il palmarès della competizione:

Primo classificato: Gino Aiello. Motivazione: bella l’armonia compositiva, felice l’impatto dei colori, suggestiva l’ambientazione che evoca atmosfere perdute.

Secondo classificato: Paola Cetani. Motivazione: armonia tonale e proporzioni corrette fanno di questa figura di donna un modello accademico che rievoca gradevolmente la classicità.

Terzo classificato: Nadia Beltrami. Motivazione: il gesto deciso su un fondo rosso pompeiano risulta di impatto emotivo immediato ed efficace.

Segnalazione speciale: Raffaele Iaccarino. Motivazione: sapienza d’uso di tono e colore donano soluzioni cromatiche che colpiscono e coinvolgono.

 

La seconda edizione del Premio testimonia ancora una volta la forza poietica degli artisti del territorio, accomunati dalla passione per la creatività e la voglia di trasmettere il loro messaggio di pace e amore per il bello attraverso il linguaggio eterno dell’Arte.

Carlo Alfaro

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Veronica Maya si (ri)sposa a Piano di Sorrento

La showgirl celebrerà il matrimonio a Marina di Cassano, nella piccola chiesa di Santa Maria delle Grazie   …

21 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Meta

Donna rumena rapisce figlio da casa famiglia

Scattate immediatamente le ricerche da parte dei carabinieri in tutta la costiera sorrentina   Meta – Una donna rom rapisce il figlio…

16 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Primo Piano Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Veronica Maya si (ri)sposa a Piano di Sorrento

La showgirl celebrerà il matrimonio a Marina di Cassano, nella piccola chiesa di Santa Maria delle Grazie   …

21 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Pasqua a Capri in versione familiare per Caterina Balivo. Le…

La presentatrice televisiva ha scelto facebook e instagram per “comunicare” a fan e followers la sua presenza a Capri Ritorno sull’isola…

21 Apr 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Dal 18 aprile stop allo sbarco di auto e moto…

In vigore il decreto del Ministero dei Trasporti Con decreti del Ministero delle Infrastrutture e Trasporti, in corso di pubblicazione sulla…

17 Apr 2019 Capri Giuseppe Spasiano

Positano

Ravello, turista americana smarrisce borsello durante lo shopping

Residenti glielo riconsegnano A Ravello si conferma lo spiccato senso civico dei suoi abitanti. Questo pomeriggio un residente, Gaetano Di Palma,…

19 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Guasto a condotta idrica, a Minori e Ravello frazioni senz'acqua

Verificatosi intorno alle 18 e 30 di ieri lungo la Statale 163 Amalfitana, a Castiglione di Ravello, al chilometro 31+500  Un…

13 Apr 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook