ACQUA, GALLO (M5S): GORI ACCUMULA DEBITI, SVENTARE AUMENTI BOLLETTE CHE AVVANTAGGERANNO PRIVATI

ACQUA, GALLO (M5S): GORI ACCUMULA DEBITI, SVENTARE AUMENTI BOLLETTE CHE AVVANTAGGERANNO PRIVATI

INTERROGAZIONE AL MINISTRO DELL’AMBIENTE GALLETTI: REGIONE CAMPANIA FA SCONTO SCANDALOSO A GESTORE MENTRE CORTE CONTI INDAGA SU CONSULENZE D’ORO

“La gestione privata del servizio idrico è un fallimento in piena regola. Gori spa è il paradigma di questo disastro in Campania: nei suoi primi dieci anni di esercizio la società non ha raggiunto l’equilibrio economico-finanziario, maturando un debito nei confronti della Regione di quasi 300 milioni di euro. Il debito ha ripreso a crescere, di oltre 100 milioni di euro in soli 4 anni. Chiediamo al ministro Galletti di impedire ulteriori aumenti in bolletta che andranno a esclusivo vantaggio dei privati”.

Lo denuncia il deputato del Movimento Cinque Stelle, Luigi Gallo, annunciando di aver depositato un’interrogazione rivolta al ministro dell’Ambiente, Gianluca Galletti, invitandolo “a evitare che la copertura di croniche inefficienze dei soggetti gestori possa dare luogo alla rimodulazione dei piani tariffari”.

Nell’interrogazione a Galletti, Gallo segnala anche come la giunta regionale della Campania abbia “autorizzato la rideterminazione del debito complessivo maturato tra il 2002 e il 2012, rinunciando a un credito di oltre 70 milioni di euro e concedendo sul credito una rateizzazione ventennale.  Sulla questione dei debiti di Gori si ipotizza anche un danno erariale, portato all’attenzione della Corte dei Conti della Campania da parte del Movimento Cinque Stelle. E la magistratura contabile ora indaga perché la mala gestione di Gori sarebbe dovuta anche a una serie di incarichi esterni, consulenze e assunzioni di personale insostenibili per la società. Stiamo lottando sul territorio perché si arrivi alla definitiva liquidazione di Gori: è una lobby che specula facendo cassa sui cittadini”.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, quattro giorni di Black Friday

Tante promozioni: “Non solo abbigliamento, la convenienza è per tutti i settori”, dice il presidente dell’Ascom   Gianluca…

22 Nov 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Geografia nascosta a Meta alla scoperta dei centri storici

GEOGRAFIA NASCOSTA DELL'ITALIA ESTERNA 2017 IV EDIZIONE Meta (NA) - 11 e 12 Novembre 2017 Giornate di paesologia, mareologia, arte, cultura, artigianato e…

06 Nov 2017 Meta Antonio Volpe

Vico Equense

Isolata ancora la frazione Monte Faito

La strada è stata liberata ma è interdetta al traffico per il costone che non è sicuro   Vico Equense – Resta…

14 Nov 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Truffe on line sempre più ingegnose, numerosi capresi tra le…

Ecco i 7 consigli per difendersi   Le truffe sono spesso dietro l’angolo. Anche online, o meglio, soprattutto online, dove con la…

22 Nov 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Festività di Capodanno a Capri: affidata alla Ellegi l'organizzazione delle…

La sera del 30 Ron in concerto. San Silvestro con la Gucci band, i dj e Mary Boccia   Capri -…

20 Nov 2017 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Positano

Maiori: trovato con una pistola scacciacani in auto

Denunciato 27enne napoletano   La scorsa notte, i Carabinieri dell'Aliquota Radiomobile della Compagnia di Amalfi, agli ordini del maresciallo Matteo Cecini e coordinati dal…

20 Nov 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Put costiera sorrentina-amalfitana: rinviato l’ok

Ritirata la proposta di legge perché necessita di alcune modifiche tecniche  Costa delle sirene - La Commissione Urbanistica ha rinviato l’ok al…

17 Nov 2017 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook