ACQUA, GALLO (M5S): GORI ACCUMULA DEBITI, SVENTARE AUMENTI BOLLETTE CHE AVVANTAGGERANNO PRIVATI

ACQUA, GALLO (M5S): GORI ACCUMULA DEBITI, SVENTARE AUMENTI BOLLETTE CHE AVVANTAGGERANNO PRIVATI

INTERROGAZIONE AL MINISTRO DELL’AMBIENTE GALLETTI: REGIONE CAMPANIA FA SCONTO SCANDALOSO A GESTORE MENTRE CORTE CONTI INDAGA SU CONSULENZE D’ORO

“La gestione privata del servizio idrico è un fallimento in piena regola. Gori spa è il paradigma di questo disastro in Campania: nei suoi primi dieci anni di esercizio la società non ha raggiunto l’equilibrio economico-finanziario, maturando un debito nei confronti della Regione di quasi 300 milioni di euro. Il debito ha ripreso a crescere, di oltre 100 milioni di euro in soli 4 anni. Chiediamo al ministro Galletti di impedire ulteriori aumenti in bolletta che andranno a esclusivo vantaggio dei privati”.

Lo denuncia il deputato del Movimento Cinque Stelle, Luigi Gallo, annunciando di aver depositato un’interrogazione rivolta al ministro dell’Ambiente, Gianluca Galletti, invitandolo “a evitare che la copertura di croniche inefficienze dei soggetti gestori possa dare luogo alla rimodulazione dei piani tariffari”.

Nell’interrogazione a Galletti, Gallo segnala anche come la giunta regionale della Campania abbia “autorizzato la rideterminazione del debito complessivo maturato tra il 2002 e il 2012, rinunciando a un credito di oltre 70 milioni di euro e concedendo sul credito una rateizzazione ventennale.  Sulla questione dei debiti di Gori si ipotizza anche un danno erariale, portato all’attenzione della Corte dei Conti della Campania da parte del Movimento Cinque Stelle. E la magistratura contabile ora indaga perché la mala gestione di Gori sarebbe dovuta anche a una serie di incarichi esterni, consulenze e assunzioni di personale insostenibili per la società. Stiamo lottando sul territorio perché si arrivi alla definitiva liquidazione di Gori: è una lobby che specula facendo cassa sui cittadini”.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, rinnovato consiglio del Forum dei Giovani

Eletti 9 consiglieri su 13, gli altri saranno designati con un atto sindacale    Piano di Sorrento – Si è rinnovato consiglio…

16 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Incendio a Ponte vecchio

L'arrivo dell'autobotte per spegnete  incendio  divampato in un deposito verso le 20.30

15 Lug 2018 Meta Redazione

Vico Equense

SULLA SS.TRINITÀ UN INTERVENTO DI ENZO ESPOSITO

Io nei panni del Sindaco di Vico Equense, per rispondere alle aspettative della cittadinanza che gli chiede di darsi da…

15 Lug 2018 Vico Equense Redazione

Capri

LA FOTONOTIZIA Vip a Capri, sbarca sull'isola per le vacanze…

Il tenore visita la Grotta Azzurra e dà vita ad uno straordinario mini-concerto. IL VIDEO DELL'ESIBIZIONE                             Anche Andrea Bocelli a Capri.…

16 Lug 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Il put non si tocca, la Regione ci prova ,il…

La Regione modifica il Put Penisola Sorrentina-Amalfitana, attacco del Wwf Pubblicato il 10 luglio 2018 by Max in Sorrento Press È recentissima la bocciatura da parte della…

10 Lug 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Primo Piano Redazione

Positano

Vincenzo reagisce alle cure, martedì nuova delicata operazione

Genitori ringraziano per straordinaria manifestazione d’affetto «Il nostro Vincenzo risponde bene alle cure, vuole risvegliarsi, ma i medici hanno preferito lasciarlo…

14 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vietri sul Mare: concerto in omaggio a Rossini

Secondo appuntamento per "Vietri Cultura" nella Villa comunale   Redazione - Secondo appuntamento con "Vietri Cultura" il progetto annuale di manifestazioni ed…

13 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook