A Termini la manifestazione ‘Carnevale a Termini…Summer Edition’

Si parlerà di San Costanzo: la storia del Santo è avvolta ancora nel mistero

Nessun testo alternativo automatico disponibile.

Locandina dell’evento

 Massa Lubrense – Domani, lunedì 20 agosto, e martedì 21, nella suggestiva piazzetta Santa Croce di Termini, è in programma la manifestazione “Carnevale a Termini…Summer Edition” promossa dall’Associazione “Termini..non solo carnevale”. Quest’anno l’evento vede la partecipazione anche dell’Archeoclub di Massa Lubrense.

Quest’anno il vice presidente dell’Archeoclub, Domenico Palumbo, parlerà di San Costanzo: la storia del Santo è avvolta ancora nel mistero, ma il culto a Termini si incrocia incredibilmente con la storia tutta della città di Massa Lubrense e di San Cataldo. La ricostruzione storica lascerà il passo ai racconti della maestra Anna Maria Esposito che ha raccolto le storie popolari sul Santo dalla memoria degli anziani. Ogni momento della serata sarà poi scandito dalle note del compositore massese Raffaele Pane.

Concluderà la serata l’ormai tradizionale “aperitivo culturale” organizzato dagli amici di Termini. Per l’occasione verrà distribuita una brochure sulle tradizioni di San Costanzo realizzata dalla socia dell’Archeoclub Anna Maria Esposito.

Martedì, invece, alle ore 18, in piazza Santa Croce sarà aperto lo stand gastronomico e saranno allestiti i gonfiabili e la postazione per il body painting. Alle ore 21 spazio alla musica della tradizione con il Trio Tarantae. Alle 23 schiuma party e dj-set con Frankyd.p e Pepyx Mc.

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Aria Nuova, cambio di rotta su ambiente e turismo

Seconda passeggiata immersiva a Piano di Sorrento ed a cavallo del #FridayforFuture, la campagna mondiale di sensibilizzazione per l'ambiente    Piano di Sorrento…

16 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Meta, riqualificazione delle facciate dei palazzi

Chi la effettuerà sarà esentato dal pagamento del canone di occupazione dei suoli e delle aree pubbliche (Cosap) Meta - Chi…

13 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Museo Mineralogico e Istituto ‘Porta’ uniti nel segno della scienza

Nella mattinata di studi, presentata anche la nuova vetrina museale “Le  geometrie della natura”   Vico Equense - Eccellenze scientifiche vicane e…

09 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Villa Rosa ad Anacapri, conclusa la gara per affidamento lavori

Diventerà museo di Anna Maria Boniello   CAPRI - Si è conclusa la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori di recupero architettonico e…

11 Mar 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Carnevale 2019 a fumetti a Capri

Il programma completo delle manifestazioni I fumetti: questo il tema dell’edizione 2019 del Carnevalissimo a Capri. Quattro giorni di eventi,…

01 Mar 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

«Basta maxi bus in Costiera», sul web la sfida delle…

Una petizione per rendere vivibile la Costiera Amalfitana Di Mario Amodio   Una petizione per rendere vivibile la Costiera Amalfitana e porre un…

11 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Effetto Gran Carnevale: boom di presenze alla sfilata dei carri…

di Miriam Bella Complice il sole e le temperature di una giornata, che nulla ha avuto da invidiare a quelle primaverili, la…

05 Mar 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook