A Sorrento Peppe Servillo ed Ambrogio Sparagna nel Concerto di Natale

Nei canti canti sacri della tradizione popolare

 

Sorrento – Canti sacri della tradizione popolare, rielaborati da Ambrogio Sparagna, conservandone lo spirito originario con cui queste antiche preghiere cantate furono composte, ed affidati all’interpretazione originale di Peppe Servillo. Sono i protagonisti della serata di beneficenza organizzata da Rotary Club Sorrento, presieduto da Pino De Simone, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Sorrento, che si svolgerà venerdì 21 dicembre, alle ore 20, al Teatro Comunale Tasso.
Lo spettacolo sarà preceduto dall’esibizione della Sorrento Modern Orchestra del liceo musicale Francesco Grandi di Sorrento.
Le prevendite dei biglietti (intero 20 euro, ridotto 5 euro, per gli studenti della penisola sorrentina) sono attive presso i seguenti punti: Farmacia Elifani a Meta, Farmacia Palagiano a Sant’Agnello, Il Modulo e Piscopo Jewels a Sorrento.
“Come ogni anno si rinnova l’appuntamento con la musica e la solidarietà – commenta il sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo – Sarà l’occasione per calarsi nello spirito del Natale, sulle note di antiche canzoni popolari, che sono vere e proprie preghiere. Piccole perle musicali, esaltate dall’interpretazione di due artisti come Servillo e Sparagna, accompagnati da una formazione di  grandi musicisti”.
Il concerto rientra nel cartellone di appuntamenti di Sorrento Incontra, la rassegna dedicata alla musica, alla danza e allo spettacolo promossa – nell’ambito del festival M’Illumino d’Inverno – dal Comune di Sorrento, in collaborazione con la Fondazione Sorrento e la Federalberghi Penisola Sorrentina, ed organizzata da Arealive e Cdrl con la direzione artistica del regista e coreografo, Mvula Sungani, ed il coordinamento del dirigente del Settore Cultura del Comune di Sorrento, Antonino Giammarino.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, riscoprire il gusto di una volta al Book Cafe

Creato alla libreria Mondadori puntando sulla qualità dei prodotti con il supporto della lettura   Piano di Sorrento - Il Book Cafe…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Torna ‘Meta Portoni Aperti’ tra le antiche dimore dei naviganti

Con visite guidate, concerti, mostre, conferenze, proiezioni multimediali, artigianato e zeppolata   Meta - "Meta Portoni Aperti" torna in penisola sorrentina dal 27…

25 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Alle slot machine perde soldi ed anche la moglie

Un commerciante che va avanti nel suo mestiere onestamente da qualche mese cade nel giro delle maledette macchinette  Vico Equense…

15 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ancora caos nella sanità: sospesa la gara per l’affidamento del…

Era molto attesa dai cittadini di Capri e di Anacapri Non trova pace l’elisoccorso regionale: la gara per l’affidamento del servizio,…

10 Gen 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, la Funicolare va in letargo

Chiusa per i lavori di manutenzione di Mariano Della Corte   CAPRI - Da oggi stop invernale della funicolare di Capri che si…

05 Gen 2019 Campania Capri Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Multato per divieto sosta a Tramonti. Avvocato fa ricorso

E mostra ticket acquistato dopo. Rinviato a giudizio   Le contravvenzioni, si sa, vanno pagate. Ma c'è sempre qualcuno che preferirebbe evitare…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

La tedesca Weiss vincitrice del Premio residenza d'artista

Alla Solimene di Vietri sul Mare per il progetto I Lava You   Incontro al Comune di Vietri sul Mare per presentare…

03 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook