A Sorrento la Festa della Bandiera Blu

Giovedì 5 luglio si celebrerà riconoscimento conquistato dalla Città di Sorrento

 Risultati immagini per sorrento panorama

Sorrento – Giovedì 5 luglio, a partire dalle ore 19, si terrà la Festa della Bandiera Blu, per celebrare l’ambito riconoscimento conquistato dalla Città di Sorrento.
L’iniziativa avrà inizio presso il chiostro di San Francesco, con un incontro con autorità civili e militari. Seguirà nella villa comunale di Sorrento, alla presenza tra gli altri del presidente della Fee Italia, Claudio Mazza, del sindaco di Sorrento, Giuseppe Cuomo e del consigliere Luigi Di Prisco, la cerimonia dell’alzabandiera, che sarà eseguita contemporaneamente in tutti i lidi situati nelle adiacenze di Marina Piccola.
“La Bandiera Blu è un obiettivo raggiunto grazie al grande lavoro di squadra con la Gori, le associazioni ambientaliste, le forze dell’ordine, i cittadini e gli imprenditori – commenta il sindaco Cuomo – La città deve continuare ad avere a cuore il progetto di continuare ad investire nella qualità del mare, migliorando sempre più tutti i servizi di eccellenza che la rendono famosa nel mondo”.
“Si tratta di un grande stimolo per proseguire con nuovo slancio nelle attività rivolte alla risorsa mare che abbiamo avviamo negli ultimi tre anni – interviene Di Prisco – C’è ancora tanto da fare e sono sicuro che con un’azione sinergica tra istituzioni, forze dell’ordine, corpi militari ed associazioni riusciremo a raggiungere altri importanti traguardi”.
La Bandiera blu è un premio internazionale, istituito nel 1987, anno europeo dell’ambiente, che viene assegnato ogni anno in 49 paesi dalla ong danese Fee, Foundation for Envir onmental Education, alle località turistiche balneari che rispettano criteri relativi alla gestione sostenibile del territorio.Obiettivo principale di questo programma è di indirizzare la politica di gestione locale di numerose località rivierasche, verso un processo di sostenibilità ambientale.
 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, rinnovato consiglio del Forum dei Giovani

Eletti 9 consiglieri su 13, gli altri saranno designati con un atto sindacale    Piano di Sorrento – Si è rinnovato consiglio…

16 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Incendio a Ponte vecchio

L'arrivo dell'autobotte per spegnete  incendio  divampato in un deposito verso le 20.30

15 Lug 2018 Meta Redazione

Vico Equense

Social World Film Festival, presentazione dell’8^ edizione

Nella conferenza stampa verranno svelati ospiti, programma completo e film in concorso Foto tratta da CinemaTographe   Redazione –…

17 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

LA FOTONOTIZIA Vip a Capri, sbarca sull'isola per le vacanze…

Il tenore visita la Grotta Azzurra e dà vita ad uno straordinario mini-concerto. IL VIDEO DELL'ESIBIZIONE                             Anche Andrea Bocelli a Capri.…

16 Lug 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Il put non si tocca, la Regione ci prova ,il…

La Regione modifica il Put Penisola Sorrentina-Amalfitana, attacco del Wwf Pubblicato il 10 luglio 2018 by Max in Sorrento Press È recentissima la bocciatura da parte della…

10 Lug 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Primo Piano Redazione

Positano

Con il CAI escursione Agerola S.Lazzaro - Chiesa di Fuondi…

Escursione 22 Luglio Domenica 22 Luglio 2018 Agerola S.Lazzaro - Chiesa di Fuondi - Lone - Spiaggia di Duoglio (Amalfi) Diff. E DIRETTORI di…

20 Lug 2018 Campania Positano / Costiera Amalfitana Antonio Volpe

Serata di pieno amarcord a "Vietri in Scena"

Concerto gratuito dei "Ragazzi di oggi" - Revival dei successi degli anni Settanta in poi   Redazione - Una serata di pieno…

19 Lug 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook