A Meta la Biblioteca Gastronomica ‘Angie Cafiero’

L’esuberante e vulcanica blogger e giornalista metese che custodiva le tradizioni culinarie della costiera sorrentina

L'immagine può contenere: 2 persone, persone che sorridono, cibo e spazio al chiuso

Foto tratta dal diario di Facebook di Angie Cafiero

Meta – Verrà inaugurata la Biblioteca Gastronomica ‘Angie Cafiero’, l’esuberante e vulcanica blogger e giornalista metese che custodiva le tradizioni culinarie della costiera sorrentina.

Infatti a sei mesi dalla sua prematura scomparsa, dopo che ha lottato per un lungo periodo e non ce l’ha fatta, l’Associazione culturale ‘Sfumature in equilibrio’, con il supporto dell’amministrazione comunale, le dedica questa biblioteca che sarà inaugurata domenica 4 novembre, alle ore 18.30, nei locali della ex sede comunale di via Tommaso Astarita.

In essa ci sarà in primis spazio per i libri che la blogger e giornalista ha donato alla nipote Luisa Gargiulo proprio con l’auspicio di farne il nucleo fondamentale di una biblioteca aperta al pubblico e sede di iniziative culturali.

In essi si possono leggere e consultare soprattutto delle tradizioni culòinarie che ci sono nella penisola sorrentina, ma non solo, anche quelle della Regione Campania e nazionale, non tralasciando delle pagine dedicate alla cucina internazionale e scritte anche in lingua originale.

Una donna, potremmo dire vulcanica, per chi l‘ha conosciuta, non si arrendeva davanti a qualsiasi situazione che non le piaceva ed a volte dava la sua giusta battaglia, facendo sentire il suo ‘grido’, che poi è sfociato con il passare dei mesi e degli anni, nella cucina ed in tutto quello che gira intorno ad essa.

Ed ecco che oggi questi suoi volumi saranno leggibili in questa biblioteca voluta fortemente sia dall’associazione Sfumature in equilibrio che anche dalla stessa amministrazione comunale del sindaco Tito.

Non ci saranno solo i libri di Angie, ma in uno spazio di 25 metri quadrati si potranno leggere e consultare anche quelli che riguardano storia, filosofia ed i grandi classici della letteratura, in tutto saranno ben 2500 volumi, tanti donati (50 in soli due giorni) anche da scrittori, intellettuali ed amici che l’hanno conosciuto.

La biblioteca sarà aperta nei giorni e negli orari che l’associazione Sfumature in equilibrio si appresta a definire insieme all’amministrazione comunale.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, nuovo concorso natalizio ed accensione luminarie

Buoni da spendere, gratta e vinci con vincita di altri 1000 premi in palio   Foto d'archivio Piano di…

08 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Tito da' mandato avv Esposito per Villa Giuseppina

Rassegna stampa META/ ORA È GUERRA SU VILLA GIUSEPPINA: NUOVO INCARICO ALL’AVVOCATO ESPOSITO Posted by Il Talepiano | 14 Dic 2018 …

15 Dic 2018 Campania Meta Redazione

Vico Equense

Vico Equense ricorda Antonio Vinciguerra

E'doveroso ringraziare tutti i presenti alla commemorazione di mio padre. Complimenti al sindaco di Vico Equense Buonocore paese dove da…

14 Dic 2018 Vico Equense Redazione

Capri

Buon compleanno Norman 2018, escursione a Capri

Si visiteranno il Parco Astarita e la Villa Iovis   Villa Jovis, foto tratta da capri.it Nel calendario di…

13 Dic 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Sanità: bufera a Capri per le dichiarazioni di De Luca,…

Il Comitato Articolo 32: “Si vergogni”   Hanno scatenato una vera e propria bufera a Capri le dichiarazioni rese oggi dal governatore…

10 Dic 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Bonifica ultimata, ma a Furore la strada resta chiusa

Rinviata a domani (salvo imprevisti) la riapertura della Strada Statale 163 Amalfitana Era prevista per la giornata di oggi ma è…

10 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

ITINERARI DIGITALI IN COSTA D’AMALFI: ALLA SCOPERTA DEL PATRIMONIO UNESCO

Saranno avviate le procedure di realizzazione dei percorsi progettuali previsti dal PON sulla valorizzazione del Patrimonio culturale Redazione - Presso l’aula…

04 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook