A Massa Lubrense ‘Limoni in festa’

Fine settimana con uno degli eventi clou dell’estate massese 2018

 

limonifesta 2018 LOCANDINA.jpg

Locandina

 Massa Lubrense – Fine settimana con ‘Limoni in festa’ , uno degli eventi clou dell’estate massese 2018.

Quest’anno ad allietare la kermesse dedicata al limone due nomi di eccezione: Enzo Gragnaniello con il suo inconfondibile sound ed il gruppo napoletano che sta riscuotendo un grande successo la Maschera.

Limoni in festa  e l’occasione  per degustare tantissime prelibatezze delle cucina di Massa Lubrense a base del tipico agrume che dà il nome alla festa: il limone ovale massese detto “femminiello”. Un tour gastronomico che si snoda tra le tante attività del centro di massa lubrense che presenteranno i loro piatti ed i loro dessert a base di limone.

Una serie di appuntamenti che si svolgono nel centro cittadino, seguendo i sapori dei piatti al profumo di limone, i suoni delle musiche popolari, la riscoperta dei palazzi più antichi, delle stradine, degli angoli tipici.

Il via a Limoni in Festa è previsto per venerdì 13 luglio 2018 18.30 con l’apertura del  Mercatino con prodotti tipici e artigianato locale. Alle 20.30 il concerto “Divenendo Live” di Marco Mariconda e le Sequenze.

Sabato 14 luglio 2018 dalle ore 10.30 ancora mercatino, alle 17.00 invece Agropasseggiata Massa centro – Annunziata – Marina Lobra.

Dalle 19.00 alle 23.00 sarà aperto il Percorso gastronomico al limone ed alle 21.00  il Concerto Mujeres Creando – Special Guest: Enzo Gragnaniello con Piero Gallo. Chiusura domenica 15 luglio 2018 dalle 10.30 ancora Mercatino con prodotti tipici e artigianato locale e dalle 19.00 – 23.00 ancora una serata con il  Percorso gastronomico al limone. Intanto alle  21.00 Concerto “Parco Sofia Tour” de La Maschera in Piazza Vescovado.

Limone in Festa è il frutto della collaborazione tra il Comune di Massa Lubrense con gli assessorati al Turismo ed allo Spettacolo ed all’Agricoltura e la Pro Loco di Massa e alla Coldiretti massese.

“Un Limoni in Festa con spettacoli di grande qualità, -commentano il vice sindaco Giovanna Staiano con il delegato all’agricoltura Francesco Cacace- è stato questo l’obiettivo che ci siamo dati per il 2018 per festeggiare nel modo migliore il  limone che è il nostro prodotto principe dell’agricoltura massese. Lo faremo con tre nomi d’eccezione Marco Mariconda, La Maschera e la partecipazione del grande Enzo Gragnaniello. Il tutto con l’impegno di due importanti realtà come la Pro Loco e la Coldiretti di Massa con gli instancabili presidenti Teresa Pappalardo e Antony Pollio”.

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, centenario della Prima Guerra Mondiale

E disvalamento della lapide in memoria di monsignore Michele Massa    Piano di Sorrento - Domenica 4 Novembre ricorre il centenario della Prima guerra mondiale - 1918-2018…

03 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Geografia nascosta dell'Italia esterna - Meta portoni aperti

La quinta edizione di Geografia nascosta dell'Italia esterna - Meta portoni aperti si svolgerà sabato 10 e domenica 11 Novembre…

10 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Antonio Volpe

Vico Equense

Natale in “panarella”, esteso l’orario per la Funivia del Faito

Anno record, Eav festeggia estendendo le corse anche nel periodo natalizio di Fiorangela d’Amora Anno record per la funivia del Faito, Eav…

27 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Si vende a Capri la lussuosa villa che fu frequentata…

Ancora intatta la sua stanza     A un prezzo superiore ai 10 milioni di euro, è in vendita in una delle zone…

09 Nov 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Improvviso stop all’eliambulanza, serata di paura a Capri

Per una partoriente conclusasi per fortuna con un lieto fine Vi era urgente necessità dell’elicottero del 118 per trasferire nella tarda…

08 Nov 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Vietri sul Mare, sabato 10 novembre su Rai3 per la…

Tre eliminatorie e una grande gara finale dove una giuria di esperti eleggerà il Borgo più bello d'Italia 2018   Redazione -…

09 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Pescatori di frodo, la primula rossa in manette dopo 10…

Era riuscito a farla franca pescando tonni rossi sottomisura che poi rivendeva al mercato nero   di Petronilla Carillo   «Siete bravi, mi avete…

08 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook