A Capri grande serata con Antonello Venditti protagonista dell’edizione 2018 del Premio Faraglioni

L’evento presentato da Paola Saluzzi. Commosso ricordo di Fabrizio Frizzi

foto

Il Premio Faraglioni 2018, ventiquattresima edizione, è stato assegnato al grande artista e cantautore italiano Antonello Venditti. Una serata di musica e grandi emozioni condotta dalla giornalista televisiva Paola Saluzzi nel teatro del Grand Hotel Quisisana della famiglia Morgano, custode morale del Premio. L’evento, organizzato e creato dalla Pro Loco Arte dei fratelli Damino, ha catapultato il numeroso pubblico, in una serata di fine estate caprese, nelle magiche atmosfere dei testi di Venditti.
Il maestro della canzone italiana ha ripercorso le tappe della sua carriera, 40 anni di vita artistica, dagli esordi nel Folkstudio di Roma, insieme a Francesco De Gregori ed altri grandi artisti tra cui Lucio Dalla e Pino Daniele. Tanti i ricordi di quegli anni da cui sono nati importanti successi che hanno segnato le vite e gli amori di tante generazioni. Da “Bomba o non bomba” e “Sara” pezzi forti dell’album “Sotto il segno dei pesci” che lo portò sulla vetta delle hit parade del tempo. Numerosi i successi che il cantautore ha voluto ricordare al piano per il pubblico in sala: “Ci vorrebbe un amico”, “Notte prima degli esami”, “Alta marea” solo per citarne alcuni.
Al termine del mini concerto e talk, Venditti ha ricevuto il Premio Faraglioni, creato dai maestri orafi della Gioielleria Pierino di Anacapri, dalle mani di Nicolino Morgano, a nome di tutta la famiglia Morgano proprietaria del Grand Hotel Quisisana. A rappresentare la Città di Capri sul palco del teatro Quisisana il sindaco di Capri Gianni De Martino che ha avuto parole di plauso per gli organizzatori e per l’artista che è andato ad accrescere l’albo d’oro del premio.
Infine un commosso ricordo anche al grande Fabrizio Frizzi, con la proiezione di un filmato che ripercorreva le varie edizioni del premio condotte dal noto presentatore italiano. Una targa in memoria di Frizzi, di cui è stata letta la toccante motivazione, sarà consegnata alla moglie Carlotta Mantovan: “Con il suo naturale garbo, la sua innata signorilità e la sua ineguagliabile professionalità ha saputo elevare ulteriormente il prestigio del Premio Faraglioni con eccezionale disponibilità e appassionata partecipazione”.

 

Fonte caprinews.it

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano di Sorrento, centenario della Prima Guerra Mondiale

E disvalamento della lapide in memoria di monsignore Michele Massa    Piano di Sorrento - Domenica 4 Novembre ricorre il centenario della Prima guerra mondiale - 1918-2018…

03 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Geografia nascosta dell'Italia esterna - Meta portoni aperti

La quinta edizione di Geografia nascosta dell'Italia esterna - Meta portoni aperti si svolgerà sabato 10 e domenica 11 Novembre…

10 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Antonio Volpe

Vico Equense

Natale in “panarella”, esteso l’orario per la Funivia del Faito

Anno record, Eav festeggia estendendo le corse anche nel periodo natalizio di Fiorangela d’Amora Anno record per la funivia del Faito, Eav…

27 Ott 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Si vende a Capri la lussuosa villa che fu frequentata…

Ancora intatta la sua stanza     A un prezzo superiore ai 10 milioni di euro, è in vendita in una delle zone…

09 Nov 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Improvviso stop all’eliambulanza, serata di paura a Capri

Per una partoriente conclusasi per fortuna con un lieto fine Vi era urgente necessità dell’elicottero del 118 per trasferire nella tarda…

08 Nov 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Vietri sul Mare, sabato 10 novembre su Rai3 per la…

Tre eliminatorie e una grande gara finale dove una giuria di esperti eleggerà il Borgo più bello d'Italia 2018   Redazione -…

09 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Pescatori di frodo, la primula rossa in manette dopo 10…

Era riuscito a farla franca pescando tonni rossi sottomisura che poi rivendeva al mercato nero   di Petronilla Carillo   «Siete bravi, mi avete…

08 Nov 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook