I 440 anni dell’Augustissima Arciconfraternita ed Ospedali della SS. Trinità dei Pellegrini e Convalescenti

Presenti il Cardinale Sepe, il Presidente della Corte Costituzionale ed il Presidente della Pontificia Accademia per la Vita

Immagine correlata

Napoli – Hanno inizio oggi le celebrazioni per i 440 anni dell’Augustissima Arciconfraternita ed Ospedali della SS. Trinità dei Pellegrini e Convalescenti, fondata nel 1578 da sei artigiani – uno dei quali, Bernardo Giovino, fu il promotore dell’iniziativa – per assistere coloro i quali, nel corso del loro pellegrinaggio, sostavano in città.

“A quella prima pagina di assistenza tante se ne sono aggiunte soprattutto con la cura dei malati poveri, con inalterata l’opera di fede e di carità verso i sofferenti”, sottolinea il Primicerio dott. Vincenzo Galgano che ha promosso il solenne evento, unitamente all’attuale Governo dell’Arciconfraternita composto da Sergio Vaccaro, Maria Rosaria Saviano, Gaetano Notturno, dal segretario Giovanni Cacace e dal preposto don Tonino Palmese.

La odierna cerimonia inaugurale avrà come protagonista l’Arcivescovo Mons. Vincenzo Paglia, presidente della Pontificia Accademia per la Vita e Gran Cancelliere del Pontificio Istituto “Giovanni Paolo II”, con un intervento sul tema “Carità è Dialogo – La solidarietà nella città multireligiosa”. Presiede il Cardinale Crescenzio Sepe, Arcivescovo Metropolita di Napoli. Interverrà il Presidente dellaCorte costituzionale, dott. Paolo Grossi. Prevista la presenza di numerose Autorità. Coordina Massimo Milone, direttore di RAI Vaticano. La manifestazione si concluderà con il concerto dell’Orchestra Giovanile Sanitansamble e dei Cori Polifonici a Voci Miste Musique Esperance e Note legali (direttore e Concertatore il maestro Paolo Acunzo).

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Libro ‘L’alimentazione nella prevenzione del cancro’, presentazione a Piano di…

Si parlerà dello scottante tema del rapporto tra alimentazione e cancro    Piano di Sorrento – Nella sala consiliare del Comune sarà…

19 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

La Fedeli premia i Virgiliani a Roma

comunicato Miur – Si terrà domani, mercoledì 14 marzo, alle 12.30, la premiazione del concorso nazionale “Scuola: spazio al tuo…

14 Mar 2018 Editoriale Meta Giuseppe Volpe

Vico Equense

Riaperta la strada per Monte Faito

Ne da comunicazione l’amministrazione comunale attraverso il proprio profilo Facebook    Vico Equense - È stata riaperta dopo ben sei mesi ed…

20 Apr 2018 Campania Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Illustrato il progetto relativo allo studio di fattibilità per la…

E la realizzazione del nuovo parcheggio di Piazzale Europa a Capri   E’ stato presentato presso la Casa Comunale di Capri, alla…

21 Apr 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Condannato l’autore del furto a Capodanno in un supermercato di…

In via definitiva è stato arrestato: deve scontare 1 anno e 8 mesi di reclusione Approfittando del trambusto per i festeggiamenti…

17 Apr 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Rubò due auto ad Amalfi, arrestato pregiudicato di Scafati

I Carabinieri hanno arrestato ed eseguito l’ordinanza del GIP di Salerno   La scorsa notte i Carabinieri dell'Aliquota Operativa della Compagnia di…

21 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Dramma ad Atrani, 67enne precipita nel vuoto. E' morto

Un uomo è precipitato da altezza considerevole   Ancora notizia drammatica dalla Costiera Amalfitana. Pochi minuti fa, poco prima delle 14, fra…

17 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook