43 anni fa spedita, oggi consegnata

Una cartolina ha impiegato tutto questo tempo da Roma all’isola di Capri

 

Anacapri – Non è vero ma ci credo! Una cartolina spedita 43 anni fa è stata consegnata oggi, infatti questo è stato il tempo che ha impiegato da Roma all’isola di Capri.

Sembra una scena di un film di quell’epoca ma invece è tutto quello che è accaduto ad una signora della cittadina isolana, Tilde Verbena, che nella giornata del 17 febbraio si è vista recapitare nella sua buca delle lettere dal postino questa cartolina spedita nel lontano 1974. Sì, la data che si legge sul timbro postale della capitale è proprio questa, ed è stata affrancata con un francobollo di quell’anno che costava 25 lire ed inviata nel periodo natalizio giacché come si legge dalla scritta a penna che reca sul retro: “Cari saluti e affettuosi abbracci, tua amica Rossana”. Una cartolina mandata da questa sua amica all’allora signorina Tilde Verbana, con la quale è restata sempre in contatto, e che sul frontespizio vi è raffigurata un’immagine della Natività. A vederla la signora Tilde si è fatta tanta meraviglia e senza perdere tempo ha telefonato alla sua amica ed entrambe non solo ci hanno riso sopra, ma anche ironizzato ma quello che ha fatto scalpore lo stupore del tempo che ci ha messo per arrivare dalla capitale nell’isola azzurra. Con molta probabilità, come accade tante volte, essa come tante altre lettere o vario tipo di posta, vengono messe in un luogo e lasciate li per anni, poi escono dal dimenticatoio. Forse ad entrambe è consigliabile di giocare un terno al lotto e di contattarsi con i veloci mezzi di comunicazione moderni.

.

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Libro ‘L’alimentazione nella prevenzione del cancro’, presentazione a Piano di…

Si parlerà dello scottante tema del rapporto tra alimentazione e cancro    Piano di Sorrento – Nella sala consiliare del Comune sarà…

19 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

La Fedeli premia i Virgiliani a Roma

comunicato Miur – Si terrà domani, mercoledì 14 marzo, alle 12.30, la premiazione del concorso nazionale “Scuola: spazio al tuo…

14 Mar 2018 Editoriale Meta Giuseppe Volpe

Vico Equense

Riaperta la strada per Monte Faito

Ne da comunicazione l’amministrazione comunale attraverso il proprio profilo Facebook    Vico Equense - È stata riaperta dopo ben sei mesi ed…

20 Apr 2018 Campania Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Illustrato il progetto relativo allo studio di fattibilità per la…

E la realizzazione del nuovo parcheggio di Piazzale Europa a Capri   E’ stato presentato presso la Casa Comunale di Capri, alla…

21 Apr 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Condannato l’autore del furto a Capodanno in un supermercato di…

In via definitiva è stato arrestato: deve scontare 1 anno e 8 mesi di reclusione Approfittando del trambusto per i festeggiamenti…

17 Apr 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Rubò due auto ad Amalfi, arrestato pregiudicato di Scafati

I Carabinieri hanno arrestato ed eseguito l’ordinanza del GIP di Salerno   La scorsa notte i Carabinieri dell'Aliquota Operativa della Compagnia di…

21 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Dramma ad Atrani, 67enne precipita nel vuoto. E' morto

Un uomo è precipitato da altezza considerevole   Ancora notizia drammatica dalla Costiera Amalfitana. Pochi minuti fa, poco prima delle 14, fra…

17 Apr 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook