43 anni fa spedita, oggi consegnata

Una cartolina ha impiegato tutto questo tempo da Roma all’isola di Capri

 

Anacapri – Non è vero ma ci credo! Una cartolina spedita 43 anni fa è stata consegnata oggi, infatti questo è stato il tempo che ha impiegato da Roma all’isola di Capri.

Sembra una scena di un film di quell’epoca ma invece è tutto quello che è accaduto ad una signora della cittadina isolana, Tilde Verbena, che nella giornata del 17 febbraio si è vista recapitare nella sua buca delle lettere dal postino questa cartolina spedita nel lontano 1974. Sì, la data che si legge sul timbro postale della capitale è proprio questa, ed è stata affrancata con un francobollo di quell’anno che costava 25 lire ed inviata nel periodo natalizio giacché come si legge dalla scritta a penna che reca sul retro: “Cari saluti e affettuosi abbracci, tua amica Rossana”. Una cartolina mandata da questa sua amica all’allora signorina Tilde Verbana, con la quale è restata sempre in contatto, e che sul frontespizio vi è raffigurata un’immagine della Natività. A vederla la signora Tilde si è fatta tanta meraviglia e senza perdere tempo ha telefonato alla sua amica ed entrambe non solo ci hanno riso sopra, ma anche ironizzato ma quello che ha fatto scalpore lo stupore del tempo che ci ha messo per arrivare dalla capitale nell’isola azzurra. Con molta probabilità, come accade tante volte, essa come tante altre lettere o vario tipo di posta, vengono messe in un luogo e lasciate li per anni, poi escono dal dimenticatoio. Forse ad entrambe è consigliabile di giocare un terno al lotto e di contattarsi con i veloci mezzi di comunicazione moderni.

.

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Per chi è ‘na bona furchetta, cannelloni al ragù

Il primo prototipo di cannellone forse lo si fa risalire all’Ottocento    Costiera sorrentina – Non è molto sicura l’origine di questo…

20 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Con banconota falsa azzardano a comprare gratta e vinci

Tre 16enni lo provano nella tabaccheria della stazione ricalcando il film di Totò ma poi sono denunciati    Meta - Tre 16enni…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Vico Equense, momenti concitati su treno della Circum

Un cittadino dell’Est Europa rifiuta di acquistare un biglietto ed è stato portato in caserma   Vico Equense – Ci sono stati…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ennesimo incidente stradale sulla via che collega il Porto con…

Auto esce fuori strada e finisce in un fondo sottostante, per fortuna nulla di grave per la donna alla guida Poteva…

22 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Giuseppe Spasiano

Abusivismo, a Capri i vertici dei carabinieri

Per fare il punto sulle attività di indagine di Anna Maria Boniello   CAPRI - Carabinieri in prima linea nella lotta all'abusivismo edilizio…

16 Feb 2018 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Nuova destinazione per il convento San Domenico di Maiori

Una scuola di alta formazione turistica Una scuola di alta formazione professionale di management turistico. È quanto immaginato dall'Amministrazione comunale di…

22 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Una nuova mappa turistica per Amalfi

Il Consorzio degli albergatori premia le strutture di qualità Sette percorsi di visita che, oltre agli itinerari classici, propongono esperienze insolite…

17 Feb 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook