35kg di tonno rosso sequestrati dalla Guardia Costiera

A Marina Grande in contenitori refrigeranti, il periodo di cattura è scaduto e sono stati donati ad enti caritatevoli attivi in penisola sorrentina

 

Immagine correlata

Tonno rosso

Sorrento – A Marina Grande la Guardia Costiera sequestra 35kg di tonno rosso che era conservato in contenitori refrigeranti ed il cui periodo di cattura è scaduto in agosto, così sono stati donati ad enti caritatevoli attivi in penisola sorrentina.

Durante il corso di un’attività di polizia giudiziaria le forze dell’ordine, coordinate dal comandante della Capitaneria di porto di Castellammare Ivan Savarese, hanno individuato sulla banchina della marina sorrentina questi esemplari di tonno della lunghezza che variava tra i 20 ed i 40 centimetri, poi sono stati sottoposti a controllo da parte del personale dell’Asl Napoli 3 Sud che li ha ritenuti idonei al consumo. Ed è per questo che poi sono stati donati a questi enti.

Il sequestro è avvenuto nell’ambito di un’operazione rientra nella più ampia attività di vigilanza e controllo che la Guardia Costiera sta svolgendo in costiera sorrentina: garantire il rispetto della normativa nazionale ed europea in materia di pesca del tonno rosso e taglie minime.

E la stessa Guardia Costiera fa sapere che questi controlli continueranno nei prossimi giorni per garantire la tutela dei consumatori in tutto il compartimento marittimo di Castellammare.

 

GISPA

 

Tagged under

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Piano di Sorrento

Piano, riscoprire il gusto di una volta al Book Cafe

Creato alla libreria Mondadori puntando sulla qualità dei prodotti con il supporto della lettura   Piano di Sorrento - Il Book Cafe…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Piano di Sorrento Uncategorized Giuseppe Spasiano

Meta

Torna ‘Meta Portoni Aperti’ tra le antiche dimore dei naviganti

Con visite guidate, concerti, mostre, conferenze, proiezioni multimediali, artigianato e zeppolata   Meta - "Meta Portoni Aperti" torna in penisola sorrentina dal 27…

25 Dic 2018 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Meta Uncategorized Giuseppe Spasiano

Vico Equense

Federalberghi, meeting con gli studenti sul lavoro nel turismo

Al “De Gennaro” confronto sulle figure professionali del comparto turistico    Vico Equense - I vertici di Federalberghi Penisola Sorrentina hanno incontrato…

17 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Uncategorized Vico Equense Giuseppe Spasiano

Capri

Ancora caos nella sanità: sospesa la gara per l’affidamento del…

Era molto attesa dai cittadini di Capri e di Anacapri Non trova pace l’elisoccorso regionale: la gara per l’affidamento del servizio,…

10 Gen 2019 Campania Capri Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Capri, la Funicolare va in letargo

Chiusa per i lavori di manutenzione di Mariano Della Corte   CAPRI - Da oggi stop invernale della funicolare di Capri che si…

05 Gen 2019 Campania Capri Europa Italia del Sud Uncategorized Giuseppe Spasiano

Positano

Multato per divieto sosta a Tramonti. Avvocato fa ricorso

E mostra ticket acquistato dopo. Rinviato a giudizio   Le contravvenzioni, si sa, vanno pagate. Ma c'è sempre qualcuno che preferirebbe evitare…

10 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

La tedesca Weiss vincitrice del Premio residenza d'artista

Alla Solimene di Vietri sul Mare per il progetto I Lava You   Incontro al Comune di Vietri sul Mare per presentare…

03 Gen 2019 Campania Cronache d'Italia Europa Italia del Sud Positano / Costiera Amalfitana Uncategorized Giuseppe Spasiano

Inline

Seguici su Facebook

Inline

Seguici su Facebook